E' all'insegna del dualismo il nuovo sito bacardimojito.it ideato e realizzato da E3 per supportare le più recenti iniziative di marketing del brand Bacardi.

Il progetto web infatti ha una doppia anima: la prima è legata al Bacardi Superior, il rum chiaro più bevuto nel mondo nonché ingrediente principale del cocktail mojito originale; la seconda anima del sito è incentrata su Bacardi Mojito, un innovativo prodotto che è un mojito già pronto da servire per tutti coloro che vogliono gustarsi il cocktail anche in assenza di tutti gli ingredienti e gli strumenti da professionista, come il pestello, il ghiaccio tritato, il lime o la menta fresca.

Per rappresentare questo dualismo il sito è diviso in due aree! La sezione dedicata al Bacardi Superior è dominata da toni scuri come il mondo della notte e dei migliori locali serali; la sezione dedicata al Bacardi Mojito è dominata da tonalità chiare. Anche la musica simboleggia il dualismo dei due prodotti e semplicemente allo spostamento del mouse da una parte all'altra dello schermo cambia la colonna sonora del sito.

Per il Bacardi Superior c'è la musica originale "Muddle It", quella che accompagnava il primissimo spot di Bacardi dedicato al mojito, mentre nell'area del Bacardi Mojito pronto da servire si ascolta la canzone Go dei Groove Armada, tratta dall'ultimo album del duo e che è stato prodotto direttamente da Bacardi.

Per incentivare i consumatori a provare il nuovo prodotto, E3 ha ideato un concorso che mette in palio un kit con 6 bicchieri e la possibilità di avere a casa come ospite un esperto mixologist e per partecipare è necessario semplicemente acquistare la bottiglia e tentare la sorte inserendo alcuni dati presenti nello scontrino d'acquisto.

Questo concorso è  chiamato Mojito&Vinci ed è presente con una seconda dinamica di partecipazione e differenti premi in palio anche all'interno di Facebook: gli iscritti al social network possono cercare di vincere originali t-shirt brandizzate Bacardi inviando i differenti tipi di cocktail mojito ad almeno 10 amici.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto