Il 12 luglio 2009 fa il suo debutto sulla scena della produzione d'eccellenza targata Made in Italy, SanGimignano.L'essenza, un nuovo profumo nato dall'idea e dalla passione di un team di esperti di moda e sviluppo territoriale accomunati dall'amore per la Toscana e per la città di San Gimignano.

L'idea, sviluppata grazie al supporto di un'azienda di cosmetica con 30 anni di esperienza nel settore, è quella di rievocare, attraverso una fragranza fresca, delicata e persistente, dalle sfumature fruttate e floreali, le atmosfere di una terra magica, con i suoi colori e la sua storia che ancora oggi ne disegna l'inconfondibile volto.

SanGimignano.L'essenza è un profumo unisex pensato non solo per chi vuole portare con sé un "pezzetto" di questa splendida terra ma anche per chi, più semplicemente, ama le cose belle, preziose, e di qualità.

Due i colori simbolo del nuovo marchio: il viola del fiore di croco da cui si ottiene il prezioso zafferano conosciuto in tutto il mondo, che a sua volta rievoca il giallo delle viole sangimignanesi, legate alla leggenda di Santa Fina. 

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto