La mitica tuta Usa di Asics, torna con la sua caratteristica banda laterale in una versione nuova, moderna, colorata, destinata a tornare un riferimento nel mondo sportivo ma anche e soprattutto un compagna irrinunciabile nel tempo libero, nella vita di tutti i giorni.

Lanciata nel 1987, la primissima versione ebbe un grande successo e divenne un "cult" nell'immaginario dell'abbigliamento sportivo di tutti i tempi. Indossata da fuoriclasse dello sport come, Franco Baresi, Jean Alesi, Max Biaggi, Andrea Giani e dai maggiori team di calcio e volley, fece della inconfondibile banda laterale la sua caratteristica. Non a caso anche l'headline della campagna dei tempi recitava: "Asics che banda!" e contribuì al grande successo di Asics Italia

Cominciato già  sulle passerelle delle collezioni dello scorso inverno, il ritorno allo stile anni 80 si conferma decisamente in questa stagione. Capi, colori e forme che hanno segnato un'epoca si apprestano a ritornare nel guardaroba delle fashion victim. Una moda non facile ma che ha un fascino unico, anche perché legata a un periodo "d'oro", di grande sviluppo e benessere.

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Nata come capo di abbigliamento per un utilizzo esclusivamente sportivo la tuta non impiega molto a entrare nell'immaginario collettivo come un indumento della moda casual  da indossare tutti i giorni e da spezzare per essere mixata con i jeans o le  t-shirt  più trendy.

Oggi rappresenta un capo a cui nessuno rinuncia; arricchita di dettagli fashion come strass e paillettes, ravvivata di colori più nuovi anche nei modelli invernali, realizzata in mille materiali come la ciniglia, la seta e addirittura il cachemire, diventa anche un capo elegante da indossare la sera. 
 

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Nel caso della Asics Usa, si tratta della "tuta" per eccellenza. Quella in 100% poliestere con giacca aperta e pantalone con elastico in vita e banda laterale con logo da portare nel tempo libero. Rivista e reinterpretata dall'Azienda con i consigli di dieci, autorevoli campioni. Dieci fuoriclasse delle maggiori discipline sportive per dieci varianti dello stesso, inimitabile modello di tuta.

La headline della campagna pubblicitaria sarà "Next Generation, il ritorno della banda!" e saranno proprio i dieci testimonial dell'azienda a indossare insieme o separatamente il remake della Tuta USA Asics, vero best seller degli anni 80. Gli scatti sono stati realizzati da Giancarlo Colombo di Omega Fotocronache, uno dei più quotati fotografi nel mondo dello sport. I dieci testimonial sono: Enrico Fabris, Francesca Piccinini, Stefano Baldini, Fabio Grosso, Antonietta Dimartino, Karolina Kostner, Antonio Di Natale, Wout Wijsmans, Alex Schwazer, Mara Santangelo. 

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