La leggenda narra che alle isole Fiji giunsero sette spiriti Tiki. Incantati da quei luoghi incontaminati vollero creare un nettare divino che ne racchiudesse la purezza e l'autenticità attraverso ingredienti quali canna da zucchero, nata nelle isole del Pacifico da più di 6000 anni, e acqua purissima di origine vulcanica.

Insegnarono poi al popolo delle Fiji il modo per gustare quel magico elisir seguendo un preciso rituale che da quel momento diventa il modo per evocare le meraviglie di quelle terre lontane. Non occorre cercare una vacanza verso luoghi esotici perché l'atmosfera delle isole del Pacifico arriva direttamente da noi portando con sé il mistero che circonda quei luoghi incontaminati.

Valorosi guerrieri fijiani, custodi del rum Seven Tiki, sono incaricati di diffondere il mito seguendo il percorso tracciato su di una antica mappa ricevuta dalle divinità Tiki. Dai primi di luglio, sono sbarcati in Italia da oltre Oceano per seguire l'itinerario che toccherà locali selezionati fino ai primi di agosto. Ogni tappa dell'avventuroso viaggio è l'occasione per fare parte della leggenda da celebrare con la danza del Fuoco e la danza Haka…

Seven%20Tiki%20Ritual.jpg

Il mito esiste dal momento in cui può essere raccontato. Durante le tappe nei locali i guerrieri, secondo le date espresse nella mappa, balzeranno al di là del bancone e mostreranno a tutti il modo ideale di gustare il rum Seven Tiki secondo l'antico rito fijiano: il succo di una scorza d'arancia si spruzza su una candela accesa per esaltare il profumo, si passa la scorza sul bicchiere e si lascia cadere all'interno per dare inizio alle danze. Avrà inizio un vero rituale in cui al posto delle torce ci saranno le luci dei locali ma dove non verrà a mancare l'elemento fondamentale: la bottiglia di Seven Tiki come totem dell'evento.

Oltre a destreggiarsi dietro al bancone saranno anche pronti a tatuare i presenti con i tipici simboli isolani come in un classico rito di iniziazione. Partecipare al rituale e gustare il rum Seven Tiki è un'esperienza coinvolgente fatta di mito e mistero, da cogliere al volo prima che i guerrieri riprendano la via dell'Oceano e proseguire nella loro avventurosa missione. 

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto