Il marchio Andrea Mabiani nasce nel 1980 a San Daniele del Friuli. Mario Biasutti, fondatore e "anima" del marchio, è figlio di artigiani calzaturieri che nel mondo dell'accessorio moda si muovono da almeno due generazioni.

Dopo alcune esperienze che lo portano a frequentare assiduamente il mondo della distribuzione decide di tentare l'avventura costruendo un nuovo tipo di borsa morbida del tutto assente dalle proposte pellettiere del momento. L'intuizione è giusta e il successo arriva immediatamente.

La borsa Andrea Mabiani è in perfetta sintonia con quel che sta accadendo nella moda di quel periodo (gli anni 80). Se ne accorgono innanzitutto giornali trend setter come Vogue Pelle che dedica nel 1983 all'esordiente Biasutti una lunga intervista che mette in evidenza come si tratti di un oggetto sofisticato, di ottima fattura, ma innovativo e più adatto alla vita dinamica della donna in carriera  che si sta affermando in quel periodo.

Andrea%20Mabiani%20-%20AI%202009-10%20-%20linea%20Freedom.jpg Andrea%20Mabiani%20-%20AI%202009-10%20-%20linea%20Hope.jpg

A riconoscere la validità  del concetto  sono immediatamente i Departemnt Store americani e quelli giapponesi, oltre a tutti i migliori negozi di pelletteria della grandi città italiane.  Per rispondere a richieste sempre maggiori Biasutti costruisce nel 1986 un'unità produttiva in grado di seguire questa nuova strada e contemporaneamente fonda la Mabi International.

Anche oggi, soprattutto oggi, la Mabi International è per il settore pellettiero un vero gioiello: ed è per questo che anche grandi griffe internazionali producono qui  le loro borse morbide al top di gamma.

Per il marchio Andrea Mabiani dei prossimi 12 mesi sono previste azioni atte a rafforzare la sua presenza sul mercato. E' stata realizzata di recente campagna pubblicitaria a firma di un maestro italiano della fotografia come Gabriele Basilico che comparirà a partire da settembre sui principali quotidiani e magazine italiani e stranieri.

Sono state programmate due presentazioni stampa per il 2010. A partire dalla stagione autunno-inverno 2009/10 inoltre un incremento e ulteriore posizionamento della collezione che anticipano l'ampliamento della distribuzione italiana ed internazionale e la partecipazione a nuove prestigiose fiere internazionali.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto