Prosegue lo speciale di Sandra Rondini sul blog WhyModa sulle sfilate di haute couture di Alta Roma. oggi sandra ci mostra la nuova collezione di Grimaldi Giardina che ha presentato il trend dell'Haute Couture Autunno-Inverno 2009/2010 nella storica cornice dei Mercati di Traiano di Roma. In tutto 7 out-fit ispirati alla Roma Imperiale per la maison guidata da Antonio Grimaldi e Sylvio Giardina che quest'anno ha voluto dedicare la sua creatività alla Città Eterna.

Ha sfilato ieri sera l'autunno-inverno 2009/10 del visionario couturier mediorientale Tony Ward che, con la grazia e la leggerezza stilistica che gli sono proprie, ha mandato in passerella modelli ispirati a un tema forte come quello della violenza sulle donne. Una collezione impegnata, quindi, ma non impegnativa: gli abiti di TonyWard sono nuvole di sogno, esaltate da ricami di una preziosità unica e da un assoluto rigore sartoriale.

Accademia internazionale d'Alta moda e d'Arte del costume Koefia ha presentato sempre ieri nella splendida cornice del complesso monumentale di Santo Spirito in Sassia i final work dei suoi allievi. I talentuosi ragazzi dell'Accademia Koefia dimostrano, ancora una volta, di aver appreso fino in fondo il significato del concetto di ‘haute couture' e di saperlo applicare alla concezione, struttura e realizzazione di ogni loro collezione che nasce dal sogno e dal proprio mood ispirativo e che ieri in passerella si è concretizzato in una serie soluzioni creative ben riuscite in cui il glam anni '80, il rigore sartoriale, la passione materica per il tessuto e la volontà di sperimentare nuove, ardite forme, ha molto impressionato la platea di addetti ai lavori. 

È stato l'Arco di Costantino a fare ieri sera da cornice trionfale alla presentazione della collezione autunno-inverno 2009/10 di Abed Mahfouz, in occasione della settimana dell'alta moda capitolina, molto attesa la sfilata del celebre stilista libanese, sia per la suggestiva location scelta per ambientare il defilée, sia per gli abiti da favola che ogni volta il designer manda  in passerella. Quello di ieri sera è stato un vero e proprio omaggio alla Città Eterna in occasione dei 2000 anni del Colosseo. 

Evento fuori calendario ieri sera a Roma, ma più pertinente al mondo della moda di tante griffe, invece, ufficialmente inserite. Susanna Liso per Le Tartarughe ha mostrato in anteprima ad ospiti selezionati la sua nuova collezione autunno-inverno 2009/10. I colori della nuova collezione sono intensi e avvolgenti, caldi, potenti e si combinano con forme morbide, appena fascianti, in cachemire e pregiate lane merinos, in un mix di seduzione e linearità delle forme davvero perfetto.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto