Il cocktail di Halloween color rosso sangue al sapore di melagrana

Party di Halloween perfetto con i cocktail mostruosi giusti. Qui la ricetta del Bloody Pomegranate Cosmos, un drink alcolico color rosso sangue con succo di melagrana. Chi avrà il coraggio di rifiutare un cin cin?

La cucina di Halloween, lo sappiamo, non è tradizionalmente rassicurante. Dolci, torte salate e bon bon perdono la loro aria da dispensa della nonna per trasformarsi in cibi paurosi che ricordano mostri, vampiri e spiritelli dispettosi. Ebbene, pari sorte tocca alle bevande, che devono diventare spaventosi drink appena usciti dal pentolone di qualche strega pasticciona. Provate, a tal proposito a stupire gli amici con il Bloody Pomegranate Cosmos, un cocktail alcolico color rosso sangue al gusto di melagrana.

Per 5 porzioni di prodotto servono: 1 tazza di succo di melagrana, 3/4 di tazza di vodka non aromatizzata, 1/3 di tazza di liquore aromatizzato all'arancia (es. Grand Marnier), 1/3 di tazza di succo di lime spremuto fresco, 2 cucchiai di sciroppo di zucchero (sotto vi spieghiamo come farlo in casa), 1 tazza di cubetti di ghiaccio tritati, 1/4 di tazza di chicchi di melagrana (opzionale).

Per lo sciroppo mettete 250gr di zucchero e 100gr di acqua in una pentola e portate a bollore mescolando. Fate bollire per qualche minuto fino a che il liquido non è omogeneo e lo zucchero non si è sciolto del tutto, dopo di che spegnete il fornello e fate raffreddare il composto. Una volta diventato freddo lo sciroppo avrà una consistenza liquida ma densa e sarà pronto per essere utilizzato.

Versate in una ciotola con beccuccio il succo di melagrana, la vodka, il liquore, il succo di lime, i due cucchiai di sciroppo e mescolate per far amalgamare. Prendete uno shaker e mettete dentro il ghiaccio e una quantità di cocktail sufficiente a riempire il contenitore, chiudete e shakerate per un minuto. Dopo di che versate in bicchieri da Martini ghiacciati decorando con i chicchi della melagrana, oppure riempite una brocca di prodotto da mettere sul carrellino dei drink. Cin cin da brivido!

Via | Pillsbury
Foto | da Pinterest di Pottery Barn

  • shares
  • Mail