Chi salda il conto al primo appuntamento?

primo appuntamento, romanticismo, atmosferaPrimo appuntamento. Il cameriere vi porta il conto a tavola. Voi fanciulle come vi comportate? Fate finta di niente e lasciate il compito al vostro partner, oppure da vere femministe del nuovo millennio non lo fate nemmeno avvicinare al conto e regolate tutto personalmente?

Secondo uno studio riportato dal Daily Mail, il 50% delle intervistate ha ammesso di far finta di voler pagare, senza tuttavia averne alcuna intenzione; su un campione di 1.240 cene osservate, inoltre, è risultato che l'85% degli uomini è disposto a pagare il dovuto approfittando dell'assenza della propria dama, che con un tempismo perfetto sceglie il momento del conto per fare una capatina in bagno.

Insomma, si direbbe che almeno al ristorante la cavalleria non sia morta e che, nonostante le nostre continue lamentele, il mondo sia pieno di uomini disposti a pagare la cena, anche quando l'appuntamento galante non è andato per il meglio.

Ma che cos'è la cavalleria? Anche a questo risponde lo studio, stabilendo che per il 36% delle donne intervistate, il massimo della galanteria sta nell'uomo che paga la cena senza colpo ferire, mentre il 37% di loro adora l'uomo attento a mantenere sempre il loro bicchiere di vino colmo. Per il 27% del campione analizzato, invece, il top della cavalleria è rappresentato dall'uomo che si alza quando la donna lascia il tavolo.

E voi cosa ne pensate? A quale comportamento del vostro partner potreste sciogliervi come un ghiacciolo al sole? Siete per la parità in tutto e per tutto, compreso il pagamento del conto al ristorante, oppure vi piace farvi coccolare, convinte di poter rendere la gentilezza in mille altri modi?

via | jezebel.com

  • shares
  • Mail