[blogo-gallery id=”176482″ layout=”photostory”]

Progettato da Victor Carrasco per Paola Lenti srl, il lettino prendisole RAMS è stato riconosciuto dal German Design Awards all’interno della categoria di prodotto eccellente Design di Giardinaggio e Outdoor Living per il 2016.

Il design di Rams, è stato ispirato dall’iconica industrial designer Dieter Rams, che ha posto le basi per un raffinato design contemporaneo attraverso il suo lavoro con Braun durante la seconda metà del 20 ° secolo. Rams, quindi segue i principi di progettazione stabiliti dalla sua omonimo ispirazione, un design senza tempo e attraente con innovazioni discreto che è sia onesto e duraturo.

La struttura impilabile è costituita da un profilo in alluminio arrotondato e verniciato tenuto sollevato da terra con gambe in acciaio rivestite in Teka, un tipo di legno duro. Le sedute a rete in poliestere, possono essere coperti con uno dei tanti tessuti esterni creati da Paola Lenti. Inoltre, un meccanismo nascosto consente tre posizioni reclinabili per lo schienale. Il lettino è disponibile in tre opzioni;
versione singola, doppia e doppia faccia a faccia.

Invece che creare una semplice raccolta di mobili outdoor, con il lettino prendisole Rams, Carrasco ha voluto dar vita ad un vero e proprio paesaggio, che esprime la funzionalità ed il fascino estetico di un designer classico, che continua ad ispirare ancora oggi il design della maggior parte delle imprese più innovative.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-11-2015