Christian Louboutin ci presenta una nuova linea di scarpe per la primavera estate 2014, si chiama “The Nudes Collection‏” ed è veramente affascinante ed elegante. Negli ultimi anni gli stilisti si stanno focalizzando moltissimo sulle scarpe, dopo l’avvento di Lady Gaga, le scarpe hanno quasi smesso di svolgere la loro funzione principale, cioè farci camminare, e sono diventate delle vere opere d’arte moderna, in molti casi è quasi impossibile usarle per andare in giro, ma anche solo starci in equilibrio

La The Nudes Collection di‏ Christian Louboutin si colloca invece all’esatto opposto, il designer francese crea una linea di calzature “nude” ovvero in grado di mimetizzarsi con il resto del corpo e di sparire, diventando quasi un prolungamento del corpo. Il designer francese reinterpreta quattro delle sue calzature più amate e versatili in cinque tonalità nude che vanno dal rosa cipria al giallo pallido fino ad arrivare ad una tonalità di marrone castagna, colori pensati per adattarsi alle carnagioni di tutte le donne, qualsiasi sia il proprio patrimonio genetico.

Christian Louboutin in merito a questa nuova collezione, decisamente demodè, ci spiega:

“Le scarpe sono lì per dare risalto alla donna, non per distogliere l’attenzione dalle gambe. Queste scarpe scompaiono come per magia, quasi fossero un’estensione delle gambe, allungando la silhouette”.

I modelli scelti per questo nuovo progetto sono Batignolles, Fifi, Vendome e Flo, ognuno di questo sarà declinato in cinque tonalità, dal rosa pallido al marrone chestnut. La collezione sarà in vendita in esclusiva nelle boutique Louboutin e online nello store ufficiale.

Foto | Christian Louboutin

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-10-2013