Fans di Twilight quaesto sarà un agosto molto caldo! Dopo la presentazione di New moon al Comic-Con, ecco che tutto il cast è volato (e sbarcato) nuovamente a Vancouver, tutto insomma è pronto per l'inizio delle riprese il 17 Agosto.

Se infatti a San Diego durante il Comic-Con International, sono state presentate due clip tratte da New Moon, sequel del fortunato Twilight ispirato alla saga creata da Stephenie Meyer. Accolti tra entusiaste grida e piccoli deliri i tre attori protagonisti: Kristen Stewart, Taylor Lautner e Robert Pattinson, che in conferenza stampa, dopo aver messo il veto alle domande personali, hanno svelato qualche curiosità sulla nuova pellicola.

Due clip che seimila fan hanno ammirato in anteprima (il film sarà nelle sale il prossimo 20 novembre) due scene tra quelle girate, tra Vancouver e Montepulciano, dal regista Chris Weitz. Una d'azione con Jacob e Bella alle prese con una motocicletta e le allucinazioni. 

Ma non mancano gossip e indiscrezioni: a partire dalla Summit Entertainment che alcuni giorni fa ha annunciato che sarà l'attrice Bryce Dallas Howard, figlia dell'attore e regista Ron Howard, a interpretare la malvagia vampira Victoria. Ruolo fin'ora appartenente all'attrice canadese Rachelle Lefevre.

Il motivo (ufficiale) di questo "cambio in corsa " sarebbero le icompatibilità lavorative della Lefevre che, a fine agosto, si sarebbe dovuta trovare contemporaneamente su due set. Quello di Eclipse che si aprirà a Vancouver in Canada per la regia di David Slade (30 giorni di buio), e quello del film Barney's Vision.

Ma se non bastasse l'ultima news riguarda proprio Stephenie Meyer che è stata accusata di plagio. Nel quarto libro della serie Breaking Dawn ci sarebbero troppe somiglianze con The Nocturne, libro fantasy di Jordan Scott. Lo ha scoperto il sito di gossip Tmz, che ha pubblicato oltre 15 pagine molto simili all'interno dei due libri. La scrittrice ha negato ogni addebito mentre i legali di Scott hanno già contattato l'Hachette.

Nella lettera dei legali si evince infatti come il libro di Scott sia stato pubblicato nel 2006 – due anni prima di "Breaking Dawn" – e non è un caso che molte delle scene siano quasi identiche. Come si nota infatti entrambi i libri contengono una scena di sesso post-nuziale, in entrambi c'è una ragazza malata, perché porta in grembo un bambino con "poteri maligni" e sempre secondo Scott, il dialogo in tutte le scene è molto simile.

Qui sotto una parte degli screenshoot delle pagine, per vedere il documento completo vi rimandiamo al sito di gossip Tmz!

plagio%20braking_02.jpg plagio%20breaking_03.jpg plagio%20breaking_04.jpg plagio%20breaking_05.jpg plagio%20breaking_06.jpg plagio%20breaking_07.jpg plagio%20breaking_08.jpg plagio%20breaking_09.jpg plagio%20breaking_10.jpg plagio%20breaking_11.jpg

Intanto, nel caso ve li foste persi, ecco gli altri post con le immagini dal set italiano di New Moon: qui il link al post con Robert Pattinson, Kristen Stewart, e Ashley Greene e il gruppo di attori che impersoneranno i perfidi Volturi, da Daniel Cudmore, Charlie Bewley, fino alla giovane e talentuosa Dakota Fanning vengono fotografate dai blogger italiani; qui il link alle immagini paparazzate di Kristen e dal set con la Porsche gialla in azione e qui una bella dose di video in presa diretta dal set e le ultime immagini comparse su internet! Qui il link alle immagini degli MTV Movie Awards 2009 , qui le immagini del backstage di Kristen Stewart per Allure Magazine, qui infine le immagini di Ashley Greene, Charlie Bewley e Daniel Cudmore hanno partecipato ad un incontro con i fans della saga di Twilight a berlino! Qui tutte le news su Twilight-Blog EaglePictures. E ancora qui il Twilight il diario della regista, scritto da Catherine Hardwicke e chiudiamo con Midnight Sun sono in rete infatti i primi 12 capitoli possono essere letti non solo in inglese sul sito di Stephenie Meyers, ma anche qui sul blog nella traduzione italiana.. In rete infatti sono tantissimi i blog e i forum che hanno pubblicato in pdf o word la traduzione!

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto