Pitti Immagine presenta la settima edizione di Fragranze, il salone-evento dedicato alle migliori proposte del mondo della profumeria artistica e selettiva e all'evoluzione della cultura olfattiva. Alla Stazione Leopolda di Firenze, dall'11 al 13 settembre, sono di scena le essenze più esclusive, i prodotti per la cura e il benessere del corpo, la ricerca sulle specialità cosmetiche e gli accessori profumati. Altissima qualità artigianale, articoli unici e sofisticati proposti dai grandi marchi del panorama internazionale.

Il tema ispiratore del nuovo layout – ideato e curato da Alessandro Moradei – è la liquidità, attraversata e resa iridescente dalla luce, con giochi di bolle trasparenti che diventano elementi decorativi e di costruzione degli spazi. 

Tra le novità di questa edizione, Spring è l'area speciale riservata ai nomi nuovi, alle linee di giovani marchi di fragranze che si presentano al primo appuntamento con il pubblico internazionale e alle realtà fresche di lancio sul mercato.

E ancora, la Stazione Leopolda ospiterà anche una ricercata selezione di proposte dal mondo degli Accessori, sempre più elemento irrinunciabile del lifestyle contemporaneo.

Sono ben 150 i marchi presenti a questa edizione, tra i quali segnaliamo: Abanha, Amouage, Annick Goutal, Bois 1920, Casaroma, Creed, The Different Company, Diptyque, E. Marinella, Esteban, Floris, Fragonard, Glominerals, Heeley, Histoires De Parfums, Il Profumo, Juliette Has A Gun, Ulrich Lang, Laura Tonatto, Lorenzo Villoresi, Maitre Parfumeur et Gantier, Montale – Paris, Nasomatto, Nougat Body To Home, Officina Delle Essenze, Officina De' Tornabuoni, Penhaligon's, Ligne St. Barth, Tauleto Fragrance, The Laundress, Valobra.

Tra i nomi nuovi e i rientri invece segnaliamo: Acqua Di Stresa, Amelie & Melanie, Annayake, Antipodes, Astier De Villatte, Bahoma, Bakel, Biehl, Bronnley, Byredo, Castelbel, Dorin, Dr Sebagh, Etat Libre D'Orange, Extrahenrytimi, Honore' Des Pres Paris, Humiecki&Graef, The Hype Noses, Laura Mercier, Mark Buxton, Memo, Molinard, Mona Di Orio, Nobile 1942, Perle Di Bianca, Profumi Delle Cinque Terre, Prudence, Puredistance, Rose & Co Manchester, Senke', Sigilli, Sjal Skincare, Tauer Perfumes, Thermes Marins Saint-Malo, Vero Profumo.

I giorni di Fragranze presentano anche un ricco programma di eventi, organizzati da Pitti Immagine e dagli espositori, che accendono i riflettori sui protagonisti internazionali della profumeria creativa e della scena contemporanea legata a benessere e lifestyle: talk show, installazioni, mostre fotografiche e presentazioni. E tra le novità in calendario per questa edizione ci sono anche Le Capsule: una serie di incontri, curati dalle aziende espositrici, che daranno l'opportunità al pubblico di sperimentare nuovi rituali di bellezza e benessere insieme a prodotti esclusivi.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto