Si chiama NAGI ed è l’ultima creatura di casa Viccarbe, nata per farci accomodare ma anche per stupirci. L’azienda spagnola, famosa per il design innovativo dei suoi prodotti, ha infatti voluto rivoluzionare il concetto di sedia a dondolo, proponendone una versione 2.0, comoda e dall’estetica accattivante.

A mettere la firma sul progetto è stato il designer nipponico Tomoya Tabuchi, che ha dato alla sua poltroncina un nome caro alla filosofia zen. NAGI è infatti una parola che identifica la superficie dell’acqua quando non è disturbata da movimento o tocchi.

NAGI sedia Viccarbe

E in effetti la ricerca della calma è propria di chi sceglie una sedia a dondolo per il proprio relax. Solo che in questo caso la prima sensazione che suscita la seduta è di lusso, non solo di confort. Questo il commento di Tomoya Tabuchi a proposito del suo progetto:

[quote layout=”big” cite=”Tomoya Tabuchi]Attraverso il processo di studio su come rendere una sedia comoda e accogliente ho sviluppato la mia idea di utilizzare un comodo movimento oscillante che può essere utilizzato in aree comuni, come alberghi o uffici[/quote]

E ancora:

[quote layout=”big” cite=”Tomoya Tabuchi]La sedia a dondolo in legno è un oggetto molto comune per noi però, combinando un design accattivante con grande comfort e una base di acciaio, gli ambienti dove potrebbe essere inserita si amplierebbero. In questo modo NAGI si adatta ad uno stile di vita moderno[/quote]

Ovviamente a rendere NAGI ancora più adattabile ai vari contesti ci ha pensato Viccarbe, vestendola di varie finiture e colori per rispondere ad ogni gusto e/o esigenza estetica.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-12-2015