My Abodo: come costruire una casa ecologica (online)

Ho trovato un web toy educativo per i più piccoli (ma anche gli adulti si faranno una cultura) che vogliano difendere la natura e conoscano un po’ l’inglese. Sul sito in flash MyAbodo si può costruire una casetta cercando di rispettare l’ambiente. Ma come bisogna procedere per realizzare la casa dei propri sogni e nel


Ho trovato un web toy educativo per i più piccoli (ma anche gli adulti si faranno una cultura) che vogliano difendere la natura e conoscano un po’ l’inglese. Sul sito in flash MyAbodo si può costruire una casetta cercando di rispettare l’ambiente. Ma come bisogna procedere per realizzare la casa dei propri sogni e nel rispetto della natura?

Cliccate su make my abodo e selezionate le parti della casa, i colori che più vi piacciono, e gli oggetti che vedete nel quadro. Ogni oggetto cliccato corrisponde a delle scelte da prendere su come dotare l’abitazione (dovete anche organizzare l’interno). E’ un giochetto carino.

Una volta ultimato, il vostro ‘abodo’ sarà collocato in un quartiere e potrà essere visitato. Potete anche inserirla nel vostro blog o sito web (la mia é appena sopra) tramite il codice embed e condivisa in rete. Sì, la vostra casina potrà essere vista da tutti: mi raccomando contribuite a cambiare il mondo e cercate di realizzarla il più eco-friendly possibile!
Qui trovare il video che descrive il progetto.

I Video di Pinkblog