[blogo-gallery id=”178743″ layout=”photostory”]

Nella collezione disegnata da MM Company perScandola Marmi, che comprende oggetti in marmo per il living, la tavola, il bagno e l’ufficio, sono presenti alcuni pezzi ideali come regali di Natale.

Studiati per essere funzionali, leggeri, pratici da spedire, nonostante il pregiato materiale, i pezzi di Scandola Marmi, sono pensati inizialmente per la vendita online su www.scandolamarmi.it. La collezione, però, è oggi al Design Supermarket della Rinascente di Milano, in diversi negozi della catena statunitense Barneys New York, oltre che sul suo sito di e-commerce, da Llot Llov a Berlino, in Giappone e nel nuovo shop online del magazine Wallpaper.

Tra i pezzi della collezione c’è Flo’ Collection, creata dagli scarti di lavorazione derivanti dai tagli realizzati per la produzione della Florence Collection. Recuperando il cerchio centrale dei vasi, si ricavano due porta candele in marmo. Una soluzione all’insegna del diktat “non sprecare” che rende la Flò Collection un’idea regalo etica e sostenibile.

Brick, invece, è un portacandele in marmo pensato come elemento imponente, che diventa protagonista dello spazio. La forma, solida e presente, ricorda quella di un mattone, ma raffinato ed elegante. Realizzato in due versioni per tre o sei candele in bianco carrara e in grigio oriente, è il pezzo più rigoroso e minimalista dell’intera collezione Scandola Marmi.

Puzzle è anch’esso un portacandele in marmo, disegnato da Manuel Barbieri per essere un gioco: due diversi elementi, disponibili in tre altezze, da combinare tra loro per creare volumi e colori sempre nuovi, che rendono il semplice gesto di accendere una candela più divertente e interattivo. Giocateci, scambiate le forme e gli accostamenti cromatici. Divideteli, raggruppateli, metteteli vicini, ma talvolta resistete alla tentazione di incastrarli…

Infine, Elle è caratterizzato da linearità estrema e funzionalità, realizzato in marmo bianco Carrara o nero Marquinia. Una struttura contenuta, versatile, pensata sia come vaso per piccole piante o cactus per la scrivania sia per essere agevolmente appoggiata anche sui lavabi più piccoli come porta sapone e spazzolino da denti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-12-2015