[blogo-gallery id=”178802″ layout=”photostory”]

Rossini Illuminazione, azienda fondata nel 1929 a Milano, da 85 anni progetta, produce e arreda con la luce. 85 anni di tradizione e di evoluzione nel fare luce, che si esprimono nel nuovo catalogo, con prodotti decorativi, tecnici e professionali, sia per interno sia per esterno, adatti al mondo residenziale oppure contract.

Tra le lampade decorative, l’azienda presenta 3 modelli: Greta, Sophia e Glenn, disponibili in varie versioni, da sospensione a tavolo. Greta è una lampada cilindrica resa particolare dal taglio trasversale, alla base, che la rende immediatamente riconoscibile. La struttura è in metallo cromato e il diffusore è in vetro soffiato opale, verniciato in bianco satinato oppure in nero lucido con interno bianco.

Sophia, invece, è una lampada con il corpo in vetro bianco soffiato satinato e la struttura in metallo nichel satinato. Con la sua forma affusolata, sobria, è pensata per illuminare contesti moderni. La sospensione è disponibile con singolo elemento e nella versione ‘small’ è proposta anche con tre punti luce.

Infine, Glenn è una lampada realizzata in vetro soffiato bianco satinato. Caratterizzata da una forma ellittica, crea un volume armonico di luce uniforme, diffusa e morbida, ideale per qualsiasi ambiente e stile. La versione da tavolo, anch’essa totalmente in vetro soffiato satinato bianco, ha una base ampia che diffonde, insieme alla cupola ellittica, una luce calda ed avvolgente. La base della plafoniera e dell’applique, di colore bianco opaco, è particolarmente sottile e si confonde con la superficie su cui viene montata.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-12-2015