aidakorman%2002.jpg

"Da Kulin Ban," è il titolo della nuova collezione per la primavera / estate del 2010. della stilista Aida Korman. I modelli disegnati per questa collezione, sono dedicati e ispirati alla regina Elena Crudele, prima donna a salire sul trono bosniaco.

Seta e cotone, toni e colori chiari,  stampe floreali,  asimmetrie, e altre conosciute forme sono già nota espressione dello stile della stilista Aida Korman, che ancora una volta trae ispirazione dai costumi popolari.

"Per il suo temperamento sovrano ed energico, la regina Elena, resta alla memoria con il soprannome Elena Crudele. La regina ordinò ai suoi sudditi la costruzione della fortezza sul monte Stella in Bosnia Erzegovina perché amava ritirarsi nella quiete della campagna. Quindi l'idea di questo redazionale moda è dipingere la Regina come la Regina della Foresta."     

In linea con le tendenze ecologiche contemporanee, è stata selezionata come location di questo redazionale moda, la Valle dei Pionieri a Sarajevo. Le sorelle Dea ed Ela Dudić, hanno indossato i nuovi modelli della collezione di Aida, e posato per gli scatti del fotografo di Sarajevo Emir Burlovic.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto