La temperatura estiva ha un pregio anche per i più calorosi: lascia spazio all'informalità, ad un abbigliamento casual, meno costretto. In più, le giornate lunghe ci danno la possibilità di avere più tempo libero, stare di più all'aria aperta. In poche parole, è tempo di rilassarsi… anche nell'abbigliamento.

Patagonia ha sviluppato dei capi che rappresentano perfettamente questo mood: traspiranti, dalla vestibilità attillata o regolare e in un tessuto misto che combina materiali come poliestere riciclato, cotone organico e canapa, per un comfort totale e una sempre maggiore attenzione all'ambiente.

Se non potete trascorrere le giornate estive in bermuda in qualche località di vacanza, vi suggeriamo un'alternativa da città, adatta al lavoro e al tempo libero ma allo stesso tempo leggera, fresca e confortevole. I pantaloni Hi Wire sono realizzati in traspirante tessuto misto in canapa organica e liscio poliestere riciclato, hanno una linea morbida che non costringe il corpo e garantiscono praticità grazie a due tasche cargo laterali, due tasche posteriori e due frontali sulle cuciture.

Elias%20Full%20Zip%20Sweatshirt.jpg Migration%20Hemp%20Shirt.jpg Stretch%20Polo.jpg

Ideale per le fughe dalla città nel fine settimana, la Stretch Polo si comprime nel bagaglio, può essere lavata senza eccessiva cura e si asciuga rapidamente. Un capo sportivo ma dalla linea attillata, che quindi si adatta perfettamente anche alle uscite serali o all'ufficio. Nemmeno il caldo sarà un problema, perché l'interno è studiato per rimuovere l'umidità e tenervi asciutti.

La camicia a maniche corte sta conoscendo una seconda giovinezza: Patagonia cavalca quest'onda e propone un capo leggero, morbido e rispettoso dell'ambiente, perchè realizzato al 55% in resistente canapa e al 45% in soffice cotone organico. Fresca sulla pelle, anche la Migration Hemp offre massima versatilità e comfort.

Nei giorni di riposo si dovrebbe stare davvero comodi e non avere preoccupazioni. Questa felpa in leggero cotone organico nasce per questo: se arriva un temporale estivo o entrate in un ambiente con aria condizionata molto alta, la Elias Full Zip vi proteggerà senza scaldarvi troppo. Ha una linea attillata ma non ostacola i movimenti, per via dello spandex inserito nel tessuto e dell'attaccatura Y-JointTM sulle maniche, che vi permetterà di allungarvi comodamente… anche per sbadigliare, perché no.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto