Il Gruppo Armani ha aperto un nuovo concept store Armani/Dubai all'interno del prestigioso Dubai Mall.  L'Armani/Dubai, così come il negozio Armani/5th Avenue di recente apertura a New York, è un spazio che offre un'esperienza esclusiva di shopping e lifestyle perchè riunisce sotto lo stesso tetto i marchi Armani.

Oltre all'abbigliamento Giorgio Armani ed Emporio Armani per uomo e donna, il cliente potrà godere di momenti di tranquillo relax apprezzando la cucina del nuovo Armani/Dubai Caffè.

L'architettura del negozio e del Caffè si basa su linee curve e forme tondeggianti. In particolare, l'Armani/Dubai Caffè ha la forma di un petalo che riprende il design, ispirato alla geometria del fiore del deserto, della vicina Burji Dubai che ospiterà il primo Armani Hotel e le Residenze Armani.

armani%20store%20dubai_02.jpg armani%20store%20dubai_03.jpg

Lo spazio di vendita dell'Armani/Dubai si estende su un'area totale di 615 metri quadrati e presenta otto finestre disposte su tre facciate rivestite da pannelli in onice retroilluminati.

Un'imponente colonna situata al centro del corridoio centrale, su cui grandi schermi proiettano le immagini delle ultime collezioni, domina il negozio. Le collezioni di abbigliamento sono suddivise in quattro aree e disposte lungo il corridoio centrale. Ai lati è situata invece l'area dedicata agli accessori  Emporio Armani e Giorgio Armani: per uomo sul lato destro e per donna sul lato sinistro. Il pavimento è in granito nero con tappeti in seta beige all'interno di ogni area vendita. Il soffitto  del corridoi alto cinque metri è rivestito da pannelli neri, mentre in corrispondenza delle aree dedicate agli accessori, il soffitto è più basso ed è rivestito da brillanti pannelli in marmorino argento. 

L'Armani/Dubai Caffè si trova nell'atrio centrale del Mall, di fronte all'ingresso del negozio, sotto una grande cupola di vetro. Lo spazio è un open space delimitato solo da una balaustra in vetro che circonda il Caffè che assume così la forma di un petalo. Una colonna centrale rivestita in onice retroilluminato, come la facciata dell'Armani/Dubai, racchiude e nasconde la zona cucina. Il pavimento del Caffè è in granito nero, mentre il beige è il colore utilizzato per il rivestimento di tavoli e sedie.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto