Ieri a Taormina presso il Teatro alla Villa Comunale si è svolto il Gala per il Conferimento dei premi della XVII edizione della Rassegna di Cultura e Ambiente POSIDONE.

Il Posidone 2009 è andato alla Fondazione Turriziani che si occupa delle nuove povertà in Italia mediante interventi finanziari sotto forma di contributi alle spese, istituzione di borse di studio e di promozione di volontariato in Italia. Il premio sarà ritirato dal Fondatore e Presidente Don Fabrizio Turriziani Colonna. 

Gli altri prestigiosi riconoscimenti sono andati a: per la Moda allo stilista che veste le dive della Notte degli Oscar Addy Van Den Krommenacker; per la Televisione alla giornalista Cinzia Fiorato di Raiuno; per l'Ambiente al quotidiano telematico Sicilia Parchi diretto da Ivan Trovato; per la Medicina al Centro Disturbi Alimentari diretto dalla Prof.ssa Carmela Calandra; per il Giornalismo a Guglielmo Troina del TG RAI; per lo Spettacolo al Centro Studi Laboratorio D'Arte.

Lo spettacolo ha visto una passerella di quasi venti metri per Addy Van den Krommenacker che ha proposto la sua nuova collezione d'Alta Moda che presenterà in settembre a Milano Moda ed in gennaio a Roma.

E ancora la presenza di Erika Silgoner e di Alessandra Lo Piero; Micaela Foti, i giovanissimi Ylenia Di Bartolo al Violino ed Andrea Grasso al pianoforte per l'Aria sulla Quarta Corda di Bach e le ballerine Vanessa Ragonesi e Santina D'Urso.  La moda in questa edizione è ancora di più protagonista del Posidone con altre tre sfilate: Da Flatus a Glaukopis di Maria Maimone stilista classificata al secondo posto al Modamovie 2009; Les poupees de Claudine di Maria Carla Spartà e Gran Gala di Federica Fanti che hanno attratto Parigi alla manifestazione Trame Siciliane.           

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto