adidas Originals unisce cinque marchi di respiro internazionale con il progetto Five-Two-3 Brand Pack.

Stone Island per Samba è sicuramente la collaborazione più coinvolgente ed entusiasmante per la scena lifestyle italiana. Dal 1982, Stone Island è un punto di riferimento per lo sportswear maschile alto di gamma.

Alla base di tutte le collezioni vi è la concezione che ogni elemento deve essere creato come un "oggetto di design" da indossare, in grado di rispondere alle esigenze contemporanee attraverso l'uso innovativo di materiali, colori e tecniche di produzione.

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Rinomato per il lavoro nella ricerca di trattamenti per tessuti, il marchio Stone Island personalizza la classica Samba con la tecnica "Reverse Colour Process", un processo di corrosione piazzata del colore applicato al "Raso Gommato", un raso di cotone con spalmatura poliuretanica trasparente, utilizzato in ambito militare. E' grazie a questo intervento sul tessuto che "appaiono" le tre strisce inconfondibili di adidas.

Proseguendo nella rivisitazione volutamente non ortodossa di un classico, una zip asimmetrica sostituisce i tradizionali lacci che, una volta aperta, mette in evidenza una linguetta con doppio marchio, mentre una suola esterna più morbida rinuncia ai dettagli secondari per privilegiare le caratteristiche principali. Il logo Stone Island è realizzato con cuciture bianche sulla scarpa sinistra e in pelle e camoscio sul tallone; si aggiunge infine la soletta interna personalizzata che definisce un look sorprendentemente nuovo per la linea asciutta della Samba. 

Una volta tinta la tomaia della scarpa, vengono poi rilasciati dei componenti che corrodono il colore, rimuovendolo totalmente a esclusione dello spazio delle tre strisce, che risaltano grazie anche al dettaglio del punto a maglia.

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