Un prestigioso riconoscimento al Made in Italy dello sport arriva dal cuore dell'Europa, l'International Forum Design ha attribuito a Dolomite l'European Outdoor Award per la sua scarpa Cougar HP.

La Giuria, composta da esperti di design di livello internazionale, ha decretato la scarpa Dolomite come miglior prodotto dell'anno per design ed innovazione tecnica. Al concorso hanno partecipato 242 aziende provenienti da 18 paesi diversi.
 
Dolomite, storico marchio del montebellunese (è stato fondato nel 1897, ed è il marchio più antico del settore attualmente in attività) aggiunge così un altro riconoscimento al ricco palmares di successi che hanno caratterizzato la sua storia, tra cui spicca la storica impresa della conquista del K2 nel 1954, ai piedi dei membri della spedizione di Compagnoni e Lacedelli.
 
"Siamo orgogliosi di questo riconoscimento, che premia l'impegno di un team giovane ed appassionato. E' anche la conferma che lo sport-system italiano, quando investe in ricerca, design ed innovazione, ha le risorse per imporsi su tutti i mercati, anche in tempi complessi e difficili come quello che stiamo attraversando. La nostra volontà di investire nello sviluppo dei nostri marchi nel mercato outdoor esce ulteriormente rafforzato da questa vittoria." – dice Giancarlo Zanatta, Presidente del Gruppo Tecnica, al quale appartiene il marchio Dolomite.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto