L'evento finale dell'ottava edizione di ITS, International Talent Support, ha assegnato ad Alice Knackfuss il Diesel Award 2009, studentessa tedesca della Akademie Mode Design di Monaco.

La spettacolare sfilata e la cerimonia di premiazione hanno visto partecipare alcuni tra i nomi più illustri del panorama internazionale della moda e dei media, fra i quali: Cecilia Dean, editor di V Magazine; il fotografo Ari Markopoulos; Giampietro Baudo, direttore di Milano Finanza Fashion e Ugo Cacciatori, designer. 

"Non riesco ad esprimere l'emozione e la gioia che ho provato quando ho ricevuto il premio. Ho pensato fosse incredibile vincere un premio così prestigioso. Sono davvero grata a Diesel per avermi dato questa grande opportunità e non vedo l'ora di cominciare a lavorare con questo gruppo creativo", ha detto Alice. 

Alice%20Knackfuss%20-%20collection%206.jpg

La collezione di Alice si focalizza sul conflitto tra l'adattarsi alle regole della società e il vivere seguendo solamente i propri istinti. I suoi look si ispirano alle uniformi e allo stile dell'uomo di fine 19esimo secolo, dettati da canoni precisi che lei ha provato a rompere. La collezione è ricca di messaggi nascosti e simboli espressi attraverso stampe, tecniche particolari, colori e lavorazioni. 

Il Diesel Award esalta le idee dei giovani talenti e punta ad assicurarsi che i loro sogni diventino realtà, offrendo loro il modo più tangibile per supportare la loro entrata nella scena della moda internazionale. Il Diesel Award 2009 si concretizza in un premio di 50.000 € che il vincitore può usare, senza limiti, per promuovere il proprio lavoro nel modo migliore possibile e per investirlo nella sua carriera. Inoltre, ad Alice sarà offerto uno stage all'interno del Diesel Creative Team nel suo quartier generale di Molvena per scoprire tutti i segreti che si nascondono dietro un'azienda innovativa e internazionale come Diesel. 

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto