adidas Originals lancia tre esclusive versioni Skateboarding della Campus Vulc, realizzate in collaborazione con due tra i migliori skater in circolazione, Silas Baxter Neal e Tim O'Connor e con la rivista di culto per il mondo skate Slap Magazine.

Capitalizzando sulla forza della Campus, un modello storico fin dagli anni '80, amato dai Beastie Boys e conosciuto negli anni 70 come "Tournament", adidas Originals ha lavorato fianco a fianco alle personalità più importanti dello skate mondiale, per realizzare modelli in grado di soddisfare le loro esigenze tecniche e di design.

La suola vulcanizzata, tipica della versione Vulc della Campus, è caratterizzata dal particolare processo di fusione della gomma della suola direttamente alla tomaia della scarpa. Questo trattamento garantisce miglior grip e tenuta della calzatura che va ad aggiungersi ad un'eccellente "board feel" cioè una superiore capacità di controllo della tavola, il tutto in condizione di estrema sicurezza. La leggerezza costituisce l'altra caratteristica distintiva della Campus Vulc.

_O%27Connor.jpg _Slap.jpg

La Campus High Slap Magazine è il risultato dei consigli e pareri dei lettori della rivista. Slap Magazine ha infatti raccolto tutte le irriverenti opinioni dei propri fedeli seguaci a proposito della realizzazione della Campus High, permettendo loro di votare il processo di realizzazione della scarpa passo dopo passo. Il riscontro dei lettori è stato grandioso e questo ha contribuito in maniera determinante all'ottima riuscita di questa scarpa.

Silas Baxter Neal è nato e cresciuto nella campagna dell'Oregon. Dalle sue celebri apparizioni in Seasons 2 e Thrasher's Rocket Science ad una grandiosa partecipazione in Habitat's Inhabitants, Silas ha riempito le copertine di molti giornali. Silas è conosciuto per avere uno stile molto naturale e un incredibile varietà di trick a disposizione, grazie ai quali è capace di rendere le sue performance davvero uniche e inaspettate. Nel giugno 2008 ha ricevuto il premio "Transworld Skateboarding's Best Rookie of 2008". Silas ha portato alla Campus adidas Originals Skateboarding un tocco d'arte e creatività.

Tim O'Connor è un ragazzo del Jersey. Da tour non-stop, manifestazioni, autografi, vita notturna e accoglienze da rock star a malconci camper tour e nottate sul pavimento del proprio negozio da skate, Tim ha, in sostanza, fatto di tutto, viaggiando per il mondo. Scrive articoli e conduce interviste per molti giornali di skate, ed è anche approdato in televisione come comico di sostegno nei programmi di Bam Margera. La sua Campus, un mix di suede e canvas, riprende i colori della terra del Jersey.

I tre modelli di Campus adidas Originals Skateboarding saranno disponibili nei migliori negozi specializzati e negli adidas Originals store a partire da settembre 2009.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto