Il trucco per il viso per Halloween è il must have per partecipare a una festa. Potete anche dimenticarvi di indossare il costume, evitare di qualsiasi di evento macabro, ma un make up studiato ad hoc per l’occasione ci deve essere e possibilmente deve essere anche un po’ pauroso. Ciò non vuol dire che non possa essere anche sexy o ironico. Su Pinkblog abbiamo elaborato diversi tutorial e di seguito trovate i link per realizzare 5 trucchi perfetti.

Intanto dobbiamo anche ricordarci alcune cose importanti. Prima di tutto Halloween è una festa commerciale, che abbiamo ereditato da poco e non va vissuta come una forzatura, ma come un’occasione per svagarci. Ne consegue che se in maschera, con il make up o semplicemente a party a tema non ci troviamo a nostro agio, non dobbiamo partecipare.

Per realizzare un buon trucco, è necessario puntare prima di tutto su cosmetici di qualità. Evitate quindi i prodotti a basso costo, perché tanto li uso solo una volta: molto meglio fare un po’ meno, ma bene e soprattutto nel rispetto della nostra pelle.

Per essere creative, bisogna concentrarsi sui dettagli: se non sapete fare una cicatrice 3D no problem. Create uno smokey eyes molto intenso, fate colare sangue dalla bocca o applicate dei glitter per dare forma a ragnatele o ali di farfalla sui vostri zigomi.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-10-2013