[blogo-gallery id=”180106″ layout=”photostory”]

Designers è la nuova collezione di Valpietra, che si compone di pezzi esclusivi di home decor realizzati in pietra ricostruita, che portano la firma di quattro designer: Michele Chiossi, Nazzareno Ruspolini, Marco Useli ed Enrico Barberis. Arredi Made in Italy che lavora la materia per una serie di soluzioni dal design rigorosamente italiano e contemporaneo.

L’azienda friulana ha iniziato un’interessante collaborazione con l’artista toscano Michele Chiossi, il designer umbro Nazzareno Ruspolini, il pittore sardo Marco Useli e il designer piemontese Enrico Barberis, quattro personalità diverse, che si confrontano sull’uso di una materia malleabile, per creare pezzi unici realizzati con il recupero dello scarto disomogeneo di lavorazione.

Si tratta di oggetti di design funzionali dedicati alla casa. Paolo Scian, responsabile della linea VALPIETRA, spiega:

[quote layout=”big”]Finanziare un progetto di questo genere ci consente di offrire un’ulteriore ed inedita opportunità di esprimersi a veri talenti che hanno molto da raccontare e ci permettono di far vivere alla pietra ricostruita nuove vite inaspettate e meravigliose, accanto alla serie dei rivestimenti, nostri best seller; vite, che vorremmo veder popolare le case di chi acquista i prodotti VALPIETRA® perché trova nelle nostre produzioni quel segno distintivo, sempre meno rintracciabile, in un mondo dominato dalla replica a buon mercato, priva di ricerca.
[/quote]

I prodotti verranno messi in vendita sull’e-commerce dell’azienda, già a partire dai primi mesi del mese di gennaio, mentre sulla pagina Facebook si può seguire il work in progress della collezione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-01-2016