Dielle, marchio che fa parte del gruppo Doimo, è piuttosto apprezzato per le proposte di arredamento dedicate ai giovanissimi. Meno di un mesetto fa parlavamo della libreria Leaf del brand, una soluzione leggera e ariosa per la cameretta dei teenagers, oggi ci dedichiamo invece ad un’intera ambientazione.

Dielle ha infatti voluto proporre un’arredo angolare per una stanza young, composto dai celebri letti XBed, diventati iconici per il loro gioco di forme geometriche e colori, ma anche da un altro classico: l’armadio con maxi ponte (o Ponte Maxi, che dir si voglia).

Questa combinazione permette di sfruttare al meglio gli spazi, utilizzando un angolo e due pareti per zona riposo, zona conversazione e anche scomparto cabinet. Nell’immagine di apertura post è anche possibile vedere come l’estremità più corta sia stata dotata anche di libreria.

Le soluzioni con ponte sono una tendenza che sta prendendo sempre di più piede per le camerette di bambini e adolescenti, in quanto consentono di avere tutto ciò che serve ottimizzando nel migliore dei modi le metrature a disposizione.

Non solo. Questa opzione, sviluppandosi in altezza e “relegando” ad un solo angolo della stanza tutte le amenità, permette anche di sfruttare il resto dell’ambiente arredandolo come meglio si crede o semplicemente lasciandolo libero. Possibilità interessante soprattutto quando si hanno bambini in casa e lo spazio per il gioco è sempre limitato.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-01-2016