Arte e cultura
Per Halloween tanti disegni con la zucca da colorare
Ci sono tantissimi modi per divertirsi a Halloween, i disegni sono sicuramente il passatempo più semplice.

Un pomeriggio a dipingere. Proprio stasera cade la notte di Halloween e forse alcuni bambini andranno porta a porta a chiedere Dolcetto o Scherzetto? Altri aspetteranno sabato sera. La domanda ora però è la seguente: come intrattenere i bambini in queste giornate d’autunno. Sicuramente disegnare dovrebbe fare molto bene alla loro fantasia, perché stimola l’immaginazione e la voglia di creare con le proprie manine qualcosa.
In questo contesto è abbiamo pensato di darvi due consigli: trovate nella nostra galleria fotografica, una serie di disegni da stampare da colorare. Ci vogliono cinque minuti e sicuramente passerete qualche ora piacevole senza spendere cifre eccessive. L’altra attività, davvero divertente e nuova, è quella di colorare le zucche.
No, nessuno vi sta invitando a intagliarle che è molto più complesso di quanto non si creda. Usate la zucca come foglio. Potete decorarla con dei glitter, aggiungere qualche adesivo o sfumarla con delle bombolette spray. È carina anche da sperimentare la tecnica degli stencil o comunque riprodurre delle sagome. Halloween o non Halloween, le zucche decorative sono davvero divertenti per rendere la propria casa più autunnale.
Potreste metterle al centro della tavola o regalarle ai nonni, che apprezzeranno sicuramente il dono del nipote. I bambini si divertiranno moltissimo e sicuramente anche voi passerete un pomeriggio un po’ diverso.
Foto | Pinterest
