Fila, brand sportivo simbolo del made in Italy nel mondo che nel tennis trova le radici più profonde della sua storia, ha annunciato che la stella del Sony Ericsson WTA Tour Kim Clijsters è ritornata sui campi da tennis da professionista vestendo capi e calzature Fila.

L'accordo con Kim Clijsters è parte di un più ampio progetto che vede il costante impegno di Fila nel mondo del tennis e prosegue la tradizione dell'azienda nella sponsorizzazione dei più grandi campioni. 

"Siamo entusiasti del ritorno di Kim sui campi del Sony Ericsson WTA Tour," ha dichiarato Emanuele Pedrotti, A.D. di Fila "E' una campionessa di provato talento e la sua grinta, la sua energia e il suo stile sono perfettamente in linea con i valori Fila. Kim è una delle tenniste più amate dai fan e siamo felici che abbia deciso di continuare ad indossare la linea performance tennis di Fila per il suo rientro da professionista. Fila ha una grande tradizione nel tennis ed è un brand indossato da molti  campioni sia del tennis che di altri sport in oltre 35 anni". 

Kim%20at%20Cincy.jpg Kim%20Clijsters%20%284%29.jpg Kim%20Clijsters%20%2816%29.jpg

Kim Clijsters, 26 anni, ritorna a giocare da professionista dopo una pausa di 2 anni. Aveva lasciato il tennis nel 2007 per sposare la stella del basket americana Brian Lynch e metter su famiglia. La loro prima figlia Jada è nata nel febbraio 2008. Clijsters è stata campionessa agli US Open ed al primo posto nella classifica mondiale nel singolare e nel  doppio, con 34 titoli di singolare vinti in carriera.  

Fila ha una lunga e brillante storia nel mondo del tennis. L'azienda ha siglato accordi con atleti di diversi tornei ATP e del Sony Ericsson WTA Tour, è uno degli sponsor principali del Sony Ericsson Open, del BNP Paribas Open a Indian Wells e dell'Aegon Championships di Londra. Fila è inoltre il fornitore ufficiale delle calzature del torneo di Wimbledon.  

Kim ha debuttato a Cincinnati indossando capi della collezione Fila Heritage e scarpe Fila Alfa.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto