[blogo-gallery id=”181359″ layout=”photostory”]

Alla fiera IMM di Colonia 2016, Flexform espone alcune isole progettate con i prodotti più recenti presentati al Salone del Mobile di Milano 2015 come i divani LARIO e BIG BOB, le poltroncine CRONO, AGAVE, LUCE, MONDO e A.B.C.D. – di recente selezionata per il Compasso d’oro 2017 – i nuovi tavolini in cuoio intrecciato TINDARI e la panca HELEN.

Allo stand di Colonia, così come in tutti i monobrand e shop in shop nel mondo, le isole comunicano la coerenza dell’immagine e della gamma prodotto e ripropongono i colori luminosi e tenui del nuovo format espositivo presentato al Salone di Milano 2015 con pavimenti in pietra chiara, lampade in legno di ispirazione nordica e un’atmosfera calda, accogliente e confortevole.

Il nuovo sofa-bed TWINS porta la firma del designer Giulio Manzoni ed è il primo divano Flexform che consente di avere due letti singoli anziché un letto matrimoniale. TWINS ha una linea essenziale e presenta un esile schienale imbottito e un meccanismo brevettato per consentire la facile estrazione e predisposizione dei due letti. Quattro cuscini di schienale contengono i due piumini e i due cuscini necessari per trasformare la sera il divano in un letto corredato di tutto il necessario.

Una soluzione semplice ed efficace utilizzata anche per il sofa-bed EDEN caratterizzato dall’originale scocca-schienale rivestita in cuoio. Disegnato da Antonio Citterio nel 2010 viene riproposto a Colonia con la soluzione dei due letti singoli che si aggiungono alla precedente versione matrimoniale.

Il divano LARIO, presentato con successo nel 2015, si arricchisce di una soluzione che prevede un nuovo bracciolo/contenitore rivestito in cuoio che può sostituire il bracciolo tradizionale. Un dettaglio, quello del bracciolo che assolve a funzioni tavolino/libreria, che appartiene alla cifra stilistica FLEXFORM e che rende più importante LARIO, già molto apprezzato per la linea semplice e pulita e per il comodo e invisibile meccanismo di allungamento della seduta che nulla toglie all’estetica rigorosa del prodotto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2016