Nasce dalla collaborazione tra Y-3 e l'artista MOMO una linea di sneaker, abbigliamento e artwork in edizione limitata. Ciò che inizialmente era un singolo progetto dell'artista urban MOMO per l'installazione della sfilata Y-3 A/I 2009-2010, si è trasformato in una collaborazione a più ampio spettro.

MOMO, conosciuto per i suoi collage concettuali e i progetti di intervento urbano in molte metropoli come Manhattan, Seoul, e Madrid, è stato coinvolto per l'installazione simbolica al Pier 40 in occasione della New York Fashion Week.

Yohji Yamamoto, entusiasta del lavoro svolto da MOMO, lo ha invitato  a personalizzare una selezione di capi per la collezione Y-3 A/I 2009-10. Utilizzando serigrafie, stencil e vernice, MOMO ha impresso la sua inconfondibile, divertente e vivace impronta su ogni pezzo, dai blazer da donna ai pantaloni da uomo. I capi oggetto dell'estro di MOMO hanno avuto un successo tale che 13 di essi sono stati prodotti in edizione limitata e saranno disponibili presso gli store Y-3 solo nel mese di settembre.

G17564_HAYW_MOMO_117_01.jpg G17566_HAYW_MOMO_1%20_04.jpg G17566_HAYW_MOMO_1_01.jpg

Per completare la collezione di abbigliamento MOMO ha disegnato le sneaker Hayworth High destinate ad essere prodotte in edizione limitata. Utilizzando le tipiche linee geometriche che lo contraddistinguono ha realizzato 3 uniche grafiche su 3 diverse qualità di pelle. Nel corso del processo produttivo la pelle sarà tagliata in modo casuale e nemmeno MOMO potrà prevedere il risultato finale delle 3 stampe.

"Molti dei miei progetti sono una mescolanza di elementi, questo mi piace perché lo vivo come un gioco, come un mezzo per sorprendere me stesso," ha spiegato MOMO. Di ogni grafica verranno prodotte solo 120 paia.

Le sneakers saranno vendute in una speciale scatola customizzata MOMO e conterranno un artwork set dell'artista in edizione limitata chiamato Elements. Si tratta di 5 forme riprodotte su cartoncino rigido in colori che vanno dal giallo fluorescente al blu scuro. Fori applicati su ogni forma le rendono facili da appendere; mescolando l'ordine delle forme si potranno creare deliziosi collage sempre nuovi sulle pareti. In tutto il mondo saranno vendute solo 350 paia di sneakers. In Europa saranno disponibili in store selezionati a partire da Ottobre 2009 al prezzo di €350.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto