Il pesce spada al forno con verdure è una classica ricetta per un secondo piatto a base di pesce davvero molto gustoso e molto leggero. Le ricette a base di pesce spada sono sempre molto ghiotte, da servire ai nostri commensali certi che sapranno apprezzarne il sapore e il gusto, davvero delicato e unico.

Tra le ricette di pesce spada non poteva mancare quella con cottura al forno e verdure, da provare anche nella variante al cartoccio, per chi ama cotture ancora più leggere e più salutari. Si tratta di piatti molto semplici da preparare, anche perché il pesce spada è già in vendita a tranci.

Vediamo allora come preparare il pesce spada al forno con verdure.

Ingredienti del pesce spada al forno

    4 tranci di pesce spada
    700 grammi di patate novelle
    400 grammi di cipolle
    1 peperone
    mezzo bicchiere di vino bianco secco
    olio extravergine di oliva
    sale
    pepe

Preparazione del pesce spada al forno

Lavate e asciugate con cura le patate novelle e disponetele con la buccia in una teglia foderata di carta da forno. Spennellate con olio extravergine di oliva il pesce spada, condite con olio, sale e pepe e mettete a cuocere in forno caldo a 200 gradi per 20 minuti. Irrorate il pesce spada con il vino bianco, aggiungete le cipolle che avrete tagliato a rondelle sottili e il peperone tagliato. Cuocete in forno per altri 25 minuti. Servite caldo.

Via | Cucchiaiodargento

Foto | da Flickr di kimberlykv

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-11-2013