[blogo-gallery id=”181899″ layout=”photostory”]

Gennaio e Febbraio sono mesi di fiere in tutta Europa, da Maison & Objet a Parigi, a HOMI a Milano, fino ad Ambiente si svolgerà a Francoforte, dal 12 al 16 febbraio. Questi appuntamenti sono l’occasione per Essent’ial di mostrare tutte le sue novità per il 2016. Le nuove proposte sono colorate, pratiche ed eleganti.

Nella linea ‘I LIKE FOOD’ ci sono i nuovi Food Bag: buste porta vivande, in fibra di cellulosa avana, con rivestimento interno termico, scritta bianca sull’esterno e chiusura con cerniera per i Food Bag M e ML e con velcro per il Food Bag Sacchetto. Perfetti da utilizzare per la pausa pranzo o per avere sempre uno snack a portata di mano. I Food Bag ti consentono di trasportare il cibo
ovunque offrendoti la massima protezione. Sono in fibra di cellulosa lavabile e disponibili in tre
formati: Food Bag M, Food Bag ML e il Food Bag Sacchetto.

Inoltre, tutti i sacchi food sono disponibili nei nuovi colori alga e caffè: Saccone, Saccaccio, Sacchetto, Sacchino F, Sacchino PL, Sacchino e Sacchino B. Nuovi colori e grafica anche per i sacchini F, B e per le tovagliette americane: i toni pastello utilizzati rimandano al mondo dell’infanzia, delle caramelle e dei dolci che tutti i bambini amano. Nuance delicate e romantiche, tonalità tenui che non passano mai di moda e che in un attimo ci fanno fare un tuffo nei ricordi. Da questi colori nascono i sacchetti Sweet Sack F, Sweet Sack B e le tovagliette Sweet Placemat. I sacchi e le tovagliette, in fibra di cellulosa lavabile, sono comodi e funzionali e abbelliscono e danno un tocco in più alla tavola. Il disegno esterno ricorda una spirale e sono disponibili in tre colori: bianco/rosa, bianco/verde e bianco/azzurro.

Continuano e si rinnovano le collaborazioni di Essent’ial con lePALLE.it e con Paola Navone. lePALLE.it è un nuovo Made in Italy che, con rinnovate energie, continua a ‘decorare con ironia’ i momenti più significativi della vita. Da questa unione nasce il Sacchino F avana ‘Sei magro come un grissino’, oggetto unico e ironico.

Dalla collaborazione con la designer Paola Navone, nascono 5 sorprendenti oggetti dedicati al mondo dei
nostri ‘amici a quattro zampe’: portabottiglia, portapane, portacandela, tovaglietta americana e
tagliere. Questi oggetti in fibra di cellulosa, che rappresentano simpaticissimi cani, sono allegri e funzionali e lasceranno a bocca aperta amici e parenti. Sono disponibili con grafica con quadrati, con linee e con maxi pois. Decorare la propria tavola donandole un ‘look’ originale e fantasioso non è mai stato così facile.

Nuova la sorprendente linea ‘REMIX’, giovane e innovativa. Due le borse: Design Bag e Size Bag. Grazie al bottone-calamita – posto al centro del prodotto – si uniscono per trasformarsi in un’unica grande borsa, e si possono usare anche separatamente. La Design Bag ha forma esagonale, con due comodi manici in cotone tono su tono e cuciture a vista, che rendono la borsa più raffinata. La Size Bag,
perfetta come pochette, ha una comoda cerniera con fettuccia in cotone. Sono entrambe disponibili in 10 colori da mixare come si vuole (immagine in alto a sinistra): avana, bianco, nero, grigio, alga, caffè, viola, acqua, smeraldo e bluette, sono lavabili a 30° in lavatrice.

La linea ‘OFFICE-MONEY’ di accessori per il lavoro e il tempo libero, si amplia. Nasce la Office Office strong: in fibra di cellulosa strong, ha la tracolla regolabile in cotone, due chiusure con fibbia in nichel nella parte frontale ed è comoda sia da portare in spalla che a mano, grazie alla pratica maniglia in metallo. Per uno stile cool, è perfetta in ogni situazione, dal lavoro al
tempo libero.

Nuovo anche il Borsello da uomo, in fibra di cellulosa, ha tracolla regolabile tono su tono e chiusura con cerniera. All’interno ha una tasca per contenere accessori. La parte esterna è arricchita da una capiente tasca, richiudibile con bottone a calamita. Entrambi i prodotti sono proposti nei colori avana, grigio e nero.

Due nuove soluzioni per tenere in ordine la scrivania: Office Box Small e Office Box A4. Si tratta di una cassettiera in cartone grigio FSC – proposta in due misure – con 4 cassetti facilmente estraibili dall’occhiello in nichel. Da usare in ufficio o in casa, per riporre documenti e accessori da tenere a portata di mano. Il Documents Box è un comodo portadocumenti in fibra di cellulosa grigia, con occhiello in nichel. Elegante e raffinato, è perfetto per chi non vuole rinunciare allo stile neanche al lavoro.

Anche la linea ‘SIZE’ si amplia: 6 i nuovi colori. Dopo essersi presentate nelle tinte classiche e neutre, gli astucci-pochette Size S, Size M e Size L si rinnovano con un tocco di colore. Alga, caffe, viola, acqua, smeraldo e bluette.

Le linee ‘IT BAG’ e ‘LE BORSE’ si tingono di nuovi colori. Pensate per chi ama le borse, per chi le considera una parte fondamentale del proprio guardaroba. La borsa B 40 soft, disponibile in 6 nuovi colori ha doppio manico e chiusura frontale con gancetto centrale in metallo e cinturino esterno che gira intorno alla parte superiore. Nei colori alga o caffè, nei colori viola, acqua, smeraldo o bluette. E’ in fibra di cellulosa lavabile a 30° in lavatrice. Il mini Sacco Borsa e il Sacco Borsa – della linea ‘Le BORSE’ – si rinnovano: manico interno da cm. 3 tono su tono e cuciture a vista. Proposti in due nuovi colori: alga e caffè.

Infine c’è la linea ‘Jeans’, una collezione casual ed eco-friendly Essent’ial, che si colora di jeans.
Tutti i prodotti, in fibra di cellulosa, sono trattati con una speciale tintura che dà al materiale
l’aspetto della texture jeans. Questa tonalità, eternamente attuale, è utilizzata da Essent’ial per ‘colorare’ alcune proposte.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-02-2016