Coin aderisce all'iniziativa lanciata da Vogue e dal Comune di Milano e propone, giovedì 10 settembre presso il flagship store di Piazza Cinque Giornate, un evento dedicato alla eco-fashion. Per l'occasione Coin ha realizzato l'esclusiva shopping bag in edizione limitata la cui vendita servirà a finanziare il progetto "Adotta un albero" per incrementare il verde cittadino.

Dalle 16.30, fino a tarda serata, gli spazi del department store Coin si trasformeranno in un esclusivo cat walk dove i modelli sfileranno con gli abiti di A.N.G.E.L.O. Vintage Clothing alla scoperta dell'evoluzione della moda e del costume dagli anni ‘60 agli anni '80 e con la collezione bio fashion di Caira Unique, che utilizza materiali – dal bottone alla passamaneria, dalla biancheria per la casa ai tessuti di capi usati – scuciti e riassemblati per dar vita a nuove e moderne creazioni.

Sulla passerella inoltre le collezioni Milky Wear, interamente realizzate con filati ottenuti al 100% dal latte, e gli accessori CeeBee, creati a mano con materie prime riciclabili, naturali e organiche, oltre alle borse Dalaleo prodotte nella favela di Salvador riciclando le linguette in alluminio delle lattine. 

Ad intrattenere gli ospiti della serata Sara Ventura insieme a DJ set e degustazioni slow food firmate Eataly che accompagneranno fino alle 23.30, le sfilate di moda eco-fashion delle 25 modelle il cui hair styling sarà curato da Aldo Coppola.

Le Personal shopper di Vogue saranno a disposizione dei clienti per suggerire il look per la prossima stagione. I clienti che effettueranno acquisti al Coin di Piazza Cinque Giornate saranno omaggiati dei semi di EUGEA, Ecologia Urbana Giardini E Ambiente, la prima proposta di "ecologia privata" che coinvolge i cittadini nella salvaguardia dell'ambiente. I semi scelti da Coin per l'occasione sono quelli del "giardino delle farfalle", che permettono infatti di creare delle oasi ecologiche dove le farfalle possono riprodursi.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto