Il dinamico imprenditore palermitano, che è anche professore, conferma come la grinta e la determinazione possono produrre effetti miracolosi anche partendo da una terra difficile come la Sicilia, dove lo splendore ambientale non sempre si coniuga con servizi, burocrazia e infrastrutture adeguatamente calibrate allo spessore delle persone più intraprendenti.

Dello splendore umano e creativo dell’isola, Matranga è diventato uno dei migliori ambasciatori, cogliendo la formidabile occasione dell’e-commerce che, in un mercato in profonda sofferenza, si propone all’attenzione come il business del futuro.

Insieme a Jewmia, il giovane uomo d’affari siciliano ha lanciato Jewels Private Outlet, un canale che si occupa di vendita online di gioielli ed orologi, comparti dove vanta una forte esperienza come amministratore di un punto vendita tradizionale. La sua fiducia è stata premiata da ottimi riscontri, che continuano a rafforzarsi. Questo gli fa onore e dimostra come nell’alto di gamma ci sia ancora spazio per le idee giuste.

Jewmia Group: nuove frontiere di mercato per la gioielleria

Si allarga il pacchetto di offerte del gruppo Jewmia, che aggiunge le gemme certificate chiuse al suo catalogo online, fatto di proposte preziose e convenienti. In un mercato in profonda sofferenza, il web e l’e-commerce rappresentano il business del futuro.

Il geniale Marco Matranga, cuore e mente di questo progetto, crede che sia così anche per la gioielleria, dove vanta una forte esperienza come amministratore di un punto vendita tradizionale. La sua fiducia è stata premiata da ottimi riscontri, nei due comparti in cui ha deciso di operare: noleggio e vendita di gioielli ed orologi online.

Nel primo ambito è stato il pioniere in Italia e l’unico in grado di estendere il servizio a tutti i paesi comunitari. Con Jewels Private Outlet ha invece creato un “braccio operativo” per dare ai clienti un’opportunità ulteriore: comprare a prezzi di realizzo un gioiello prezioso, unendo il piacere dello shopping alla migliore accessibilità economica. Se noleggiare è comodo, veloce e conveniente, acquistare a prezzi da ingrosso è un’occasione imperdibile.

Un modello di business ancora vergine in Europa, che testimonia l’intelligenza strategica di Matranga, lungimirante imprenditore siciliano con il pallino delle nuove tecnologie. In un periodo come quello odierno, caratterizzato da un ciclo economico negativo, il noleggio e l’outlet del gioiello online sembrano una svolta per l’intero mercato della gioielleria.

Marco ha portato nel Vecchio Continente quello che negli Stati Uniti d’America è ormai una realtà da decine di milioni di dollari di fatturato annui. Oltre all’oggettiva novità del modo di proporre la fruizione del gioiello, Jewmia group prova a sottrarre il settore da una situazione di stallo asfissiante.

L’attività di noleggio e vendita online di gioielli e orologi a prezzi da outlet produce un indotto rilevante consentendo agli operatori del settore di avere nuovi mercati di sbocco e soprattutto numeri totalmente diversi rispetto a quelli maturati da un negozio “fisico”.

Repubblica Ceca su tutti, poi Francia, Germania e Spagna hanno già mostrato il loro interesse verso questa nuova forma di consumo del gioiello: l’Italia è in coda, ma si rifarà presto. Più donne e meno uomini tra i customers, budget medio speso 200-500 (noleggio) 500-1000 (vendita), fatturato in crescita positiva. Specializzato solo ed esclusivamente nel settore gioielli Jewmia group è il nuovo business Made in Sicily che sta conquistando l’Europa.

Via | Jewmia.com Jewelsprivateoutlet.com

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ultimo aggiornamento: 05-09-2013