Blogosfere Style & Fashion ha seguito la conferenza stampa di presentazione di Milano Moda Donna per l'edizione Primavera-Estate 2010 che si aprirà ufficialmente il 23 settembre presso il Milano Fashion Center per dare inizio alla più importante e prestigiosa manifestazione dedicata al Prêt – à – Porter femminile.

Durante la settimana, grazie ad un calendario equilibrato e ben articolato, gli operatori potranno ammirare le 182 collezioni dei più grandi stilisti italiani e stranieri, che illustreranno agli esperti del settore le nuove tendenze della prossima stagione estiva, 97 sfilate, 78 presentazioni e 28 presentazioni su appuntamento.

Come sempre la Camera Nazionale della Moda Italiana rivolge una particolare attenzione alle nuove generazioni: il 23 settembre alle ore 12.45 si terrà la sfilata collettiva degli stilisti esordienti della terza edizione dell'Incubatore della Moda.

Il 30 settembre, al mattino ci sarà la sfilata collettiva dei giovani stilisti indiani, russi, colombiani e pakistani e alle 14.00 inizierà la seconda edizione del 'Fashion Party', l'incontro-dibattito organizzato da CNMI dedicato agli studenti del mondo della moda.Qui la nostra video intervista a Mario Boselli, Presidente della Camera della Moda che ci parla in dettaglio del calendario delle sfilate!

Migliaia sono gli addetti ai lavori attesi per questa fashion week che assisteranno alle presentazioni delle nuove collezioni. La città di Milano, ormai ufficialmente designata 'Capitale mondiale della Moda', sarà l'altra protagonista indiscussa di Milano Moda Donna. Un ricco calendario di eventi culturali e artistici, promosso in collaborazione con il Comune di Milano, animerà i musei e le vie della città e non mancheranno aperture straordinarie di negozi e ristoranti nell'ottica di una valorizzazione dell'accoglienza e vivibilità degli spazi cittadini. Qui l'intervento video del Sindaco di Milano, Letizia Moratti.

Come sempre, infine, turisti e residenti potranno guardare sui 5 maxi schermi, posizionati nelle piazze Piazza San Fedele, San Babila, Piazza Cordusio, Largo Cairoli, Piazzale Carlo Magno, le passerelle dell'Autunno/Inverno 2009-2010, le cui creazioni si trovano nelle boutique in questo momento dell'anno. Qui l'intervento di Massimiliano Finazzer Flory, Assessore alla Cultura.

Tra i tanti eventi culturali e sociali, segnaliamo anche le serate organizzate e promosse da CNMI e dai suoi partner. Il 22 settembre si parte con il cocktail inaugurale al nuovo Boscolo Hotel Exedra; il 23 Mercedes-Benz allestisce nel centro sfilate un dj set per il Mercedes-Benz Fashion Party; il 24 settembre al Museo Poldi Pezzoli si tiene l'anteprima esclusiva della mostra ‘Seta Oro e Cremisi – Segreti e tecnologie alla corte dei Visconti e degli Sforza' che inaugurerà a ottobre; venerdì 25 settembre Saks Fifth Avenue, Wall Street Journal e CNMI festeggiano la settimana della moda con un evento glamour nelle sale della Villa Mozart. Qui la prima parte dell'intervento di Mario Bosell, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana.

Qui la seconda parte dell'intervento di Mario Boselli, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana.

Qui infine l'intervento di Alexander Shumsky, general Producer Russian Fashion Week.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto