Ricreato il poster che ha ispirato “Being For the benefit of Mr kite” dei Beatles

Il poster che ha ispirato a John Lennon “Being For the benefit of Mr kite” dei Beatles ricreato esattamente a partire da una fotografia.

La storia che vi proponiamo oggi ha dell’incredibile e unisce tipografia, illustrazione e musica. A pochi giorni da quello che sarebbe stato il 72esimo compleanno di John Lennon, vi raccontiamo come è stato ricreato il poster che ha ispirato “Being For the benefit of Mr kite” dei Beatles.

Peter Dean è un grafico e un grandissimo fan dei Beatles. Osservando la foto che ritrae Lennon accanto al manifesto che gli ha ispirato la canzone “Being For the benefit of Mr kite”, ha un’idea. Quel manifesto pubblicizzava gli spettacoli del circo di Pablo Fanque, il primo direttore di circo di colore in Inghilterra…

Quel manifesto però risulta introvabile. Dean decide così di ricreare il poster, partendo dalla foto. Si affida a un maestro della litografia per l’illustrazione, a un tipografo abilissimo per riprodurre esattamente i caratteri originali. Montano tutto insieme e il risultato è quello che potete ammirare a inizio post, nello splendido video realizzato da Nick Esdaile e Joe Fellows dello staff di Make Productions e in casa vostra spendendo circa 400 dollari.

I Video di Pinkblog