I cristalli (della Kristal) che si sviluppano sotto i vostri occhi

Ci sono dei cristalli prodotti dalla Kristal che potete far crescere voi stessi. Sono dei quarzi che crescono più o meno velocemente (tra i due e i 7 giorni) a seconda della temperatura del luogo dove si trovano. Possono diventare più o meno alti secondo quanto li mantieni nella soluzione chimica che dopo un po’


Ci sono dei cristalli prodotti dalla Kristal che potete far crescere voi stessi. Sono dei quarzi che crescono più o meno velocemente (tra i due e i 7 giorni) a seconda della temperatura del luogo dove si trovano. Possono diventare più o meno alti secondo quanto li mantieni nella soluzione chimica che dopo un po’ evapora. Tutto questo aiuta a conoscere le leggi della natura che generano i cristalli, e in più mette in atto lo stesso esperimento che effettuano gli astronauti sulla International Space Station.

Un’esperienza affascinante per bambini e adulti. Ogni kit che potete acquistare qui é composto dai prodotti chimici che fanno crescere il cristallo, i vasi appositi e un libro di istruzioni di 48 pagine. E’ adatto ai ragazzi oltre i 12 anni di età.

foto | Flickr

[via Makezine]

I Video di Pinkblog