Al via la New York Fashion Week: in passerella il glamour di BCBG Max Azria, Michael Angel e Davidelfin
E’iniziata proprio ieri la Mercedes Benz Fashion Week a New York, la settimana della moda più cool, quella di Carrie di Sex & The City! La prima giornata di sfilate è stata molto ricca e variegata e in questo (lungo) post cercheremo di raccontarvi e mostrarvi i nuovi stili e le tendenze per la primavera
E'iniziata proprio ieri la Mercedes Benz Fashion Week a New York, la settimana della moda più cool, quella di Carrie di Sex & The City! La prima giornata di sfilate è stata molto ricca e variegata e in questo (lungo) post cercheremo di raccontarvi e mostrarvi i nuovi stili e le tendenze per la primavera – estate 2010 proposti dai fashion designer americani!
Partiamo subito allora con la sfilata di Michael Angel che ha già postato sul suo blog alcune imagini della sua collezione spring – summer 2010, colorata e fantasiosa, che punta tutto su mini abiti dalle grafiche estrose e sulla costruzioni di volumi molto anni '80 nelle giacche e nelle gonne.
Qui sotto il video con backstage della sfilata!
La seconda sfilata della giornata di ieri ha visto scendere in passerella l'estro creativo di BCBG Max Azria che vede la prossima primavera – estate ricca di stampe, con abiti dai tagli decisamente asimmetrici. La sua sfilata è una profusione di colori vivaci, di stampe di colori geometrici, drappeggi, e ancora sovrapposizioni di chiffon drappeggiati. La collezione in generale riesce ben a mixare lo stile giovane per gli abiti da giorno ai mini vestiti sexy per la sera. La collezione, come previsto, era giovane, sexy e favolosa!
Qui sotto il video con backstage della sfilata!
Sfila alla New York Fashion Week anche lo spagnolo Davidelfin che porta in passerella una collezione in cui il colore monocromatico la fa da padrone sugli abiti. Tinta unita e minimalismo sembrano essere i punti di forza della sua proposta femminile per la prossima primavera.
Qui sotto il video con backstage della sfilata!
Sfila poi l'uomo di Duckie Brown per la primavera 2010 a Bryant Park. nalità sono calde e anche spente, il duo di stilisti sceglie il grigio e lo champagne come colori predominanti della coll Ma anche se generalmente i colori sono tenui non mancano iniezioni di colore come il turchese, il verde e il giallo. Le st-shirt si fanno over-size, le giacche safari si accompagnano a pnatloni e bermuda. Divertenti i costumi da bagno a vita alta!
Qui sotto il video con backstage della sfilata!
Sfilano anche Whitney Eye, Nicholas K e Mara Hoffmann. Whitney Eye è al suo debutto sulle passarelle newyorchesi e la sua collezione si caratterizza per i mini abiti sfiziosi e curati in ogni dettaglio, perfette per le ragazze glamour della "City". Mentre Nicholas K punta molto di più sul casual presentando una collezione per la prossima primavera portabile nella quotidianità. Mara Hoffmann propone abiti tutti fantasie e colore.
Qui sotto il video con backstage della sfilata!
Semplicemente splendidi e romantici gli abiti proposti da Ports 1961, che fa sfilare una collezione che san ben mixare l'oro e l'argento ai colori caldi del rosa antico e dell'avorio.
Qui sotto il video con backstage della sfilata!
A chiudere la prima intentissima giornata di sfilate la collezione di Rosa Chà con i suoi costumi per la stagione primavera – estate 2010!
Qui sotto il video con backstage della sfilata!