In occasione di Choice 2009 , Roberto Coin presenta le novità Roberto Coin e Cento Diamonds, l'esclusivo diamante tagliato a cento facce. Tra le novità  Roberto Coin Collection troviamo Capri Plus, Mauresque e Cocktail Rings.  

Il colore è protagonista assoluto. Dalle nuances pastello delle pietre semipreziose alle tonalità decise e luminosissime di rubini, zaffiri e diamanti, ogni gioiello è caratterizzato da sofisticati accostamenti cromatici e materici.

La prima novità è la collezione CapriPlus Collection: le tonalità calde del tramonto, le trasparenze cristalline dell'acqua, il verde intenso della natura mediterranea, sono le romantiche suggestioni che hanno ispirato la nuova collezione.

Pendenti, anelli e bangles dalle forme sinuose e affusolate che racchiudono diamanti  e pietre preziose in infinite combinazioni di colori e materiali: dal legno all'oro giallo, dall'argento brunito ai vivaci pavé di ametiste, zaffiri neri o diamanti brown accostati con sapienti contrasti o modulati ton sur ton

collana%20roberto%20coin_001.jpg pendenti%20roberto%20coin_001.jpg

La scelta del nome CapriPlus racchiude in sé il significato stesso della collezione, ispirata appunto all'isola di Capri, uno dei gioielli più belli d'Italia. Il Plus rappresenta ciò che Roberto Coin ha saputo aggiungere a questa collezione, protagonista anche di uno dei soggetti della nuova campagna adv: i gioielli che la compongono, pur mantenendo gli altissimi livello di qualità, classe, fascino, design che da sempre contraddistinguono l'azienda, vengono declinati in diverse fasce di prezzo, giocando con materiali diversi.

Fili di oro rosa e diamanti intrecciati in creazioni che interpretano in modo fantastico e prezioso l'arte mediterranea. Suggestioni avvolgenti che richiamano il fascino e il calore dell'Andalusia. Ispirata agli intrecci a muqarnas, la collezione Mauresque di Roberto Coin è un tributo alla lavorazione orafa artigiana.  

anelli%20roberto%20coin_0010.jpg

Cocktail Ring Collection si caratterizza per le linee basic, pietre balloon proposte in lavorazioni diverse, colori intensi e naturali: Roberto Coin reinventa il maxi anello, versatile e perfetto per il giorno come per la sera.

Ritornano le grandi pietre colorate: ametista, onice, quarzo, cristallo di rocca montati su oro giallo, bianco e rosé, alcuni impreziositi da una scintillante corona di diamanti colourless o brown.  

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto