Le sedie sculture di Carla Tolomeo a Choice 2009
A Vicenzaoro Choice 2009 irrompe il colore di Carla Tolomeo, artista poliedrica che inizia a dipingere da adolescente, sotto la guida di Giorgio De Chirico. Ma il suo talento inquieto e multiforme nel corso del tempo si esprime anche nella scultura, nell'incisione, nella scrittura.
Carla Tolomeo ha esposto le sue opere pittoriche in oltre 90 mostre personali in tutto il mondo, e oggi i suoi quadri sono presenti nelle più importanti collezioni di arte contemporanea europee e americane.
La sua ricerca si evolve in direzione degli objects d'art con lo sviluppo delle sue particolarissime creazioni scultoree, le Sedie, che subito affascinano un raffinato pubblico internazionale.
Le più prestigiose riviste di arte, moda, arredo e costume parlano delle sue opere, in breve tempo esposte nelle mostre dei maggiori musei europei, asiatici e americani.
Griffe della moda come Hermès, Neiman Marcus, Missoni, Blumarine, danno ulteriore visibilità a queste vere e proprie sculture di seta, velluti e paillettes, dalle forme barocche e seduttive.
Oggi le creazioni surreali e metafisiche di Carla Tolomeo sono amate e ricercate dai collezionisti d'arte di tutto il mondo.
Qui la foto gallery che abbiamo realizzato al Choice 2009!