Le amiche si ritrovano raramente perchè la vota freneteica lo impedisce, ma al primo weekend libero o in occasione dell vacanze di Natale si trova il modo di fare un’ uscita di sole donne: amiche che si confrontano, si raccontano, si sostengono, si divertono. La serata può essere all’insegna dei balli più sfrenati, ma anche della tranquillità con una pizzetta e un cinemino da condividere. In occasione delle feste natalizie ecco i film che possono coinvolgere le amiche in uscita dai primi di dicembre.

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

2 giorni a New York

film-natale-2-giorni-a-new-york


Dal 5 dicembre 2013

Nel film di Julie Delpy si racconta di Mingus (Chris Rock) conduttore radiofonico e di Marion (Julie Delpy), la sua fidanzata e fotografa francese. I due vivono a New York con il gatto e due figli avuti da precedenti relazioni. La loro vita scorre in maniera tranquilla, fino a quando i familiari di lei, piuttosto bizzarri, fanno loro visita. Da quel momento in poi tutto inizia ad essere complicato, e per i successivi due giorni il caos regnerà sovrano. Per sorridere…sulla vita di coppia.

Blue Jasmine

film-natale-blue-jasmine
Dal 5 dicembre 2013

Il genio di Woody Allen e gli strepitosi Cate Blanchett e Alec Baldwin danno vita ad un plot ironico sui fallimenti matrimoniali. La raffinata Jasmine, newyorkese, è sposata con un ricco uomo d’affari (Alec Baldwin), ma l’unione fallisce, tanto che la donna si trasferisce a San Francisco, nel ben più modesto appartamento di sua sorella Ginger. Qui, tra antipepressivi e crisi, cercherà di ritrovare se stessa.

Un fantastico via vai

film-natale-un-fantastico via-vai
Dal 12 dicembre 2013

Nel nuovo film diretto da Leonardo Pieraccioni (interpretato da lui e Serena Autieri) si racconta della famiglia Nardi composta da Arnaldo, Anita e le figlie Martina e Federica. L’uomo inizia a provare nostaglia dei tempi andati, quando era studente, ed un equivoco con la moglie lo porta ad uscire di casa. Sarà l’occasione per andare a vivere con altri studenti ventenni. La nuova vita farà capire al protagonista che alla sua età mancano quei dubbi, quelle speranze, e quei sogni che si avevano da ragazzi…

Un boss in salotto

film-natale-con-amiche-un-boss-in-salotto
Dal 1 gennaio 2014

Cristina ha una vita perfetta ma improvvisamente le vicende del fratello Ciro le sconvolgono la vita. L’uomo è implicato in un processo di camorra e ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari da lei. Il bello è che non lo vede da quindici anni e che come coinquilino è tutt’altro che chic. Per cercare di ridere sulla camorra. Tra gli interpreti, Rocco Papaleo, Paola Cortellesi, Luca Argentero e Angela Finocchiaro.

The Butler – un maggiordomo alla Casa Bianca

film-di-natale-con-amiche-the-butler
Dal 1 gennaio 2014

Il film di Lee Daniels, che dai trailer si preannuncia meritevole di Oscar, si narra di Eugene Allen, di origini afroamericane e umili origini. L’uomo fa il maggiordomo alla Casa Bianca per 34 anni e diventa testimone della vita privata e delle vicende politiche di ben sette presidenti degli Stati Uniti, da Harry Truman via via fino a Barack Obama. Il film racconta la determinazione del personaggio che riesce a guadagnarsi sempre e comunque la fiducia dei presidenti, e che diventa spesso consigliere in questioni delicate che riguardano l’amministrazione. La pellicola è da vedere anche solo per il cast (Forest Whitaker, Oprah Winfrey, John Cusack, Jane Fonda, Cuba Gooding Jr., Lenny Kravitz, Mariah Carey, Vanessa Redgrave e Robin Williams).

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-11-2013