Film al cinema per Natale da vedere con le amiche

Volete qualche idea per passare una serata in compagnia delle amiche? Ecco una lista di film da condividere nel periodo di Natale.

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:19:"2 giorni a New York";i:3;s:12:"Blue Jasmine";i:4;s:21:"Un fantastico via vai";i:5;s:18:"Un boss in salotto";i:6;s:44:"The Butler - un maggiordomo alla Casa Bianca";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:806:"film-natale-con-amiche Le amiche si ritrovano raramente perchè la vota freneteica lo impedisce, ma al primo weekend libero o in occasione dell vacanze di Natale si trova il modo di fare un' uscita di sole donne: amiche che si confrontano, si raccontano, si sostengono, si divertono. La serata può essere all'insegna dei balli più sfrenati, ma anche della tranquillità con una pizzetta e un cinemino da condividere. In occasione delle feste natalizie ecco i film che possono coinvolgere le amiche in uscita dai primi di dicembre.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

";i:2;s:793:"

2 giorni a New York


film-natale-2-giorni-a-new-york
Dal 5 dicembre 2013

Nel film di Julie Delpy si racconta di Mingus (Chris Rock) conduttore radiofonico e di Marion (Julie Delpy), la sua fidanzata e fotografa francese. I due vivono a New York con il gatto e due figli avuti da precedenti relazioni. La loro vita scorre in maniera tranquilla, fino a quando i familiari di lei, piuttosto bizzarri, fanno loro visita. Da quel momento in poi tutto inizia ad essere complicato, e per i successivi due giorni il caos regnerà sovrano. Per sorridere...sulla vita di coppia.

";i:3;s:684:"

Blue Jasmine


film-natale-blue-jasmine
Dal 5 dicembre 2013

Il genio di Woody Allen e gli strepitosi Cate Blanchett e Alec Baldwin danno vita ad un plot ironico sui fallimenti matrimoniali. La raffinata Jasmine, newyorkese, è sposata con un ricco uomo d'affari (Alec Baldwin), ma l'unione fallisce, tanto che la donna si trasferisce a San Francisco, nel ben più modesto appartamento di sua sorella Ginger. Qui, tra antipepressivi e crisi, cercherà di ritrovare se stessa.

";i:4;s:835:"

Un fantastico via vai


film-natale-un-fantastico via-vai
Dal 12 dicembre 2013

Nel nuovo film diretto da Leonardo Pieraccioni (interpretato da lui e Serena Autieri) si racconta della famiglia Nardi composta da Arnaldo, Anita e le figlie Martina e Federica. L'uomo inizia a provare nostaglia dei tempi andati, quando era studente, ed un equivoco con la moglie lo porta ad uscire di casa. Sarà l'occasione per andare a vivere con altri studenti ventenni. La nuova vita farà capire al protagonista che alla sua età mancano quei dubbi, quelle speranze, e quei sogni che si avevano da ragazzi...

";i:5;s:755:"

Un boss in salotto


film-natale-con-amiche-un-boss-in-salotto
Dal 1 gennaio 2014

Cristina ha una vita perfetta ma improvvisamente le vicende del fratello Ciro le sconvolgono la vita. L'uomo è implicato in un processo di camorra e ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari da lei. Il bello è che non lo vede da quindici anni e che come coinquilino è tutt'altro che chic. Per cercare di ridere sulla camorra. Tra gli interpreti, Rocco Papaleo, Paola Cortellesi, Luca Argentero e Angela Finocchiaro.

";i:6;s:1082:"

The Butler - un maggiordomo alla Casa Bianca


film-di-natale-con-amiche-the-butler
Dal 1 gennaio 2014

Il film di Lee Daniels, che dai trailer si preannuncia meritevole di Oscar, si narra di Eugene Allen, di origini afroamericane e umili origini. L'uomo fa il maggiordomo alla Casa Bianca per 34 anni e diventa testimone della vita privata e delle vicende politiche di ben sette presidenti degli Stati Uniti, da Harry Truman via via fino a Barack Obama. Il film racconta la determinazione del personaggio che riesce a guadagnarsi sempre e comunque la fiducia dei presidenti, e che diventa spesso consigliere in questioni delicate che riguardano l'amministrazione. La pellicola è da vedere anche solo per il cast (Forest Whitaker, Oprah Winfrey, John Cusack, Jane Fonda, Cuba Gooding Jr., Lenny Kravitz, Mariah Carey, Vanessa Redgrave e Robin Williams). ";}}

  • shares
  • Mail