Con il Salone del Mobile, uno degli eventi più attesi della primavera milanese, arriva anche il Fuorisalone, una realtà eclettica che coinvolge da vicino la città e rende il design a misura di cittadino.

Fra gli eventi del Fuorisalone 2016 c’è da segnalare senza dubbio DIN-design In, organizzato come ogni anno da Promotedesign.it, che terrà aperto lo spazio espositivo di Via Massimiano 6 / via Sbodio 9 in zona Lambrate, per far conoscere le proposte di accessori e arredo di 150 designer e aziende provenienti da tutto il mondo.

Bedda food truck

Ma siccome gli appuntamenti del Fuorisalone non sono solo “educativi” e conoscitivi ma anche e soprattutto “pop”, il DIN-design In 2016 delizierà i presenti anche con una originale offerta godereccia a base di street food regionale.

In particolare saranno presenti due furgoncini di cibo da strada con prodotti tipici pugliesi e siciliani, più un beer truck che proporrà le rinomate birre artigianali piemontesi del marchio cunese Baladin.

Baladin food truck

Se volete sapere nello specifico quali delizie si potranno gustare nelle pause relax del tour del design è presto detto. Il food truck siculo Bedda propone il classico Pane Cunzatu, più una serie di manicaretti della tradizione isolana.

Mentre l’Aperia pugliese è nota per le Pittule, deliziose frittelle salate salentine che hanno lo stesso potere delle ciliegie, una tira l’altra. Si, come saprete chi vi scrive è un po’ di parte, viste le radici. Ma obiettivamente l’idea di unire il design internazionale ad uno street food italianissimo nei sapori e nei profumi sembra proprio un’idea brillante.

Aperia food truck

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-02-2016