Dal 13 al 18 Marzo, a Francoforte si svolgerà Light + Building, dove Lumen Center Italia presenterà la riedizione di una lampada da tavolo disegnata nel 1983 per celebrare il quarantesimo anniversario: un arco essenziale in alluminio, dal design semplice ed elegante.

Oltre a nascondere nel nome il gioco secondo cui l’icona Ω è utilizzata come simbolo dell’ohm, unità di misura della resistenza elettrica, Omega è figlia della sperimentazione che nei primi anni 80 animava il mondo del design. Omega in origine utilizzava una fonte luminosa alogena a bassa tensione, mentre oggi il suo plus di innovazione è quello di incorporare fonti LED luum®, ovvero sorgenti luminose di altissima qualità sviluppate in collaborazione con i maggiori protagonisti della produzione mondiale del settore.
luum® rappresenta, infatti, una nuova generazione di luce LED “human friendly” che, oltre al risparmio energetico, offre una fonte luminosa che riproduce la luce con lo spettro più simile a quello della luce naturale, quindi una luce consapevole della sua influenza sul metabolismo e sul benessere psicofisico dell’uomo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-02-2016