0328.jpg

Oggi al via il Micam, l’appuntamento fieristico più importante al mondo dedicato alle calzature della gamma medio alta e alta che richiama in Fiera Milano Rho, ad ogni edizione, tutti i buyer internazionali che scelgono per le loro vetrine le calzature destinate a dettare il trend della stagione, da oggi al 19 settembre, mette in mostra le collezioni per la primavera-estate 2010. La manifestazione poi apre i battenti in un momento in cui i riflettori sono accesi sulla calzatura anche a New York per la Mercedes Benz Fashion Week.

Sono oltre 1.600 le aziende espositrici che esporranno in occasione della manifestazione le loro collezioni, occupando circa 72.000 metri quadrati netti nell’ambito del salone che rappresenta il punto di riferimento mondiale per gli operatori interessati al prodotto delle gamme più alte.

Accanto alla partecipazione dei più prestigiosi calzaturifici italiani, che garantiscono contenuto stilistico, alta qualità dei materiali e delle lavorazioni e design innovativo, è considerevole la presenza delle aziende straniere, quasi 600, la cui partecipazione all’appuntamento milanese è il riconoscimento del valore internazionale della manifestazione oltre che frutto di un’attenta attività di scouting da parte degli organizzatori.

Seminari, incontri di aggiornamento sull’andamento dei mercati, spazi di incontro per operatori, fanno parte dei servizi che Micam ShoEvent offre ad ogni edizione ai visitatori a completamento di una quattro giorni di lavoro intensa e proficua.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto