A dettare i nuovi fashion trend della prossima Primavera-Estate c'è anche Scholl che dal Micam Shoevent, la vetrina di uno degli appuntamenti più importanti nel mondo della calzatura, presenta la collezione Scholl Contemporary SS10 per l'uomo e la donna.

I nuovi modelli disegnati dalla Alberto Del Biondi Industria del Design sono esposti in uno stand interamente progettato nelle calde tonalità del legno, a ricreare l'armonia e l'esplicito rimando agli elementi di genesi del mondo Scholl.

Dal rapporto tra l'uomo e l'ambiente che travalica in un'espressione di maestosità della natura, nasce la Collezione Scholl Contemporary SS10: un viaggio attraverso il mondo, alla scoperta di culture multietniche dove la tradizione si armonizza con la sperimentazione di moderne realtà, dando luogo a forme attuali, rivisitate in un'ottica insolita ed essenziale.

Nella linea "Whirl of Petals" regna la voglia di esprimersi e di mettersi in mostra, è un'energizzante scossa per una donna spensierata e dinamica.

L'espressione della totale simbiosi tra uomo e natura viene rievocata nel tema "Dune Emotion" attraverso effetti di fusione e sovrapposizioni, materiali ricercati, leggerezza delle tonalità delicate e naturali.

Il tema del viaggio attorno al mondo domina incontrastato in "Scarlet Sunset" grazie all'esplorazione di nuove tradizioni dalle quali prendere spunto per ricreare aspetti moderni e contemporanei.

La ricchezza della nuova collezione vive anche nelle influenze cromatiche e nelle sensazioni tattili: dai pellami cangianti ai nabuk morbidi e ricchi dalla mano talcata, dall'intensità dei pigmenti naturali ai pastelli freschi ma ingrigiti.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto