wr%2016.JPG

William Rast, il brand fondato da Justin Timberlake e Trace Ayala ha presentato la nuova collezione Primavera – Estate 2010 a New York durante la Mercedes Benz Fashion Week.

Il DNA di William Rast si fonda sull'iconografia americana del denim "made in USA", sulla sua grande tradizione e sulla cultura "biker", rivisitata e presentata in un contesto contemporaneo. Per la Primavera- Estate 2010, William Rast è impegnato in un Coast to Coast nella New America, sfrecciando in moto tra cartelli stradali segnati dal tempo ed insegne al neon.

wr%2018.JPG wr%2026.JPG

Il denim di William Rast questa stagione è caratterizzato da linee pulite e dritte per l'uomo, la tela viene proposta nei lavaggi e nelle nuances più chiare del grigio senza però tralasciare il denim nero o il blu ultra dark.

Protagonista e pezzo cult di tutte le collezioni William Rast, il biker jacket, si rinnova e si presenta ricco di dettagli bondage, con lacci ed occhielli ad ornare fianchi e maniche dei modelli più femminili. La pelle è spesso trattata e sottoposta a nuovi washes, quasi fosse un denim, e la scelta su quale usare nelle giacche si ampia: a mano ruvida, bianca dipinta, camoscio ultra soft grigio o la più tosta black cow hide.

La P/E 2010 di William Rast si completa con pezzi dall'anima sartoriale da mixare ai pezzi più denim e casual. Blazer femminili col tipico bavero "WR" dalla forte attitude da maschiaccio, canotte in seta drappeggiata e top colorati con grafiche "New America" compongono il look della donna William Rast mentre plaid shirts in cotone, gilet in grisaglia o tuxedo dai profili in raso vestono l'uomo.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto