Sarà una storica stretta di mano: a supporto dell'iniziativa per la pace Peace One Day i due brand sportivi Adidas e Puma si uniranno per la prima volta dopo 60 anni. Come segno di cooperazione, gli impiegati di entrambe le aziende giocheranno a calcio insieme durante il Peace Day, il 21 settembre, e successivamente vedranno il film "The day after peace" di Jeremy Gilley, direttore e fondatore del Peace One Day. Questi eventi saranno le prime attività comuni di entrambi i brand da quando i loro fondatori i fratelli Rudolf e Adi Dassler lasciarono l'impresa di famiglia e fondarono Adidas e Puma. 

L'iniziativa ha lo scopo di accrescere la consapevolezza per il Peace One Day e la necessità della coabitazione pacifica. Adidas e Puma lanceranno il messaggio e l'idea di Peace One Day anche negli stadi di calcio di Monaco e Stuttgart tramite interventi a sorpresa il 19 settembre, durante l'intervallo delle partite FC Bayern Monaco VS FC Norimberga e VfB Stoccarda VS FC Colonia della Premier League tedesca.

"Noi di Adidas siamo molto orgogliosi di supportare il PEACE ONE DAY insieme a Puma. Crediamo fermamente che lo sport può unire il mondo. Lo sport lo ha mostrato in innumerevoli occasioni nel passato e noi ci affidiamo ai suoi valori positivi: performance e passione, gioco di squadra e fair play" ha detto Herbert Hainer, AD di Adidas. "Non vedo l'ora che ci sia la partita tra Adidas e Puma e spero che la nostra iniziativa aiuti a potenziare la consapevolezza di PEACE ONE DAY in tutto il mondo"

Jochen Zeitz, presidente e AD di Puma: "Ci siamo uniti in questo giorno e abbiamo preso questo impegno per il Peace Day. Kofi Annan una volta disse che gli individui possono fare la differenza e insieme possiamo dare un grande contributo. Credo sia il nostro caso. La nostra unione, a supporto del Peace Day, è un piccolo passo in una direzione positiva e anche un'espressione del potere dello sport in un mondo del quale siamo responsabili."

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto