Proposte caratterizzate da purezza formale e preziosità degli elementi: nasce così il design concept 2016 dellʼazienda Bizzotto, che verrà presentato in occasione della 55° edizione del Salone del Mobile di Milano 2016.

Dal 1973 la famiglia Bizzotto racconta una storia di tradizione tutta italiana, attraverso proposte dʼarredo sintesi perfetta tra la classicità del lusso e la ricercatezza di linee di tendenza. Le proposte Bizzotto ricordano gli eleganti profili dello stile classico, rivisitati e rinnovati in chiave contemporanea, lʼarte dellʼabitare tra stile ed avanguardia. Lavorazioni su misura, cura dei dettagli e una gamma completa di soluzioni personalizzate per vestire a 360° il mondo del contract e lʼintero ambiente casa.

A partire dalla storica collezione Diamond che ha reso celebre lʼazienda, Bizzotto presenta un nuovo mood che arricchisce le superfici con pregiati materiali e finiture trompe lʼoeil. Le tenui tonalità cromatiche, eleganti e raffinate, donano un fascino senza tempo agli elementi dʼarredo, frutto dellʼesperienza e della filosofia firmata Bizzotto. Forme pulite e ben definite, che riprendono uno stile anni ʼ40, suscitano emozioni profonde grazie anche alla delicatezza dei colori utilizzati. Pezzi unici, connubio perfetto tra arte e tecnologia, creano atmosfere eteree e donano calore e personalità agli spazi in cui lʼart de vivre è protagonista.

Il concept espositivo in occasione del Salone 2016 vede la suddivisione dello stand in tre aree, per accompagnare il fruitore in unʼesperienza sensoriale in spazi tutti da vivere. Una zona living calda ed avvolgente, in cui protagonista è la nuova collezione Infinity, caratterizzata dalle venature lignee della credenza e dalla morbidezza del divano impreziosito con un disegno decorativo creato ad hoc. Lʼarea è
separata dalla sala da pranzo da una libreria bifacciale in cui vetro, acciaio e legno si mescolano creando una struttura leggera e moderna.

Lʼarea dining è composta da un tavolo ovale in legno e marmo e da due mobiletti bar che riprendono la raffinatezza dello stile contemporaneo della libreria. La neutralità delle finiture dai toni chiari caratterizza anche la zona notte, che presenta lʼuso di legni diversi e laccati, che rendono le superfici attuali e sospese. Lʼunione di materiali differenti e di tendenza, lʼimpiego di colorazioni chiare e lucide, il pregio di finiture
preziose ed essenze di legni che creano geometrismi, sono le linee guida delle proposte 2016 di Bizzotto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-03-2016